Anche quest’anno 50&Più Massa Carrara e Confcommercio di Lucca Massa Carrara hanno contribuito alla VI edizione dello spettacolo “Nessun Dorma”, ideato dall’Associazione Antica Massa Cybea, che si è tenuto a Piazza Bad Kissingen a Marina di Massa il 15 agosto.
Il concerto, iniziato alle ore 5,30 e terminato alle 7,30 della mattina, ha riscosso un grande successo tra le oltre 500 persone che hanno assistito all’evento. Molto emozionante infatti la visione del sorgere del sole accompagnato dalle note del Silenzio” suonato dall’allieva Alice Bassi che ha aperto il concerto. A seguire poi diversi brani tratti dalle colonne sonore del “Gladiatore” e delle più suggestive tra quelle scritte dal grande Ennio Morricone, oltre a medley di canzoni italiane di grande successo di Vasco Rossi, dei Nomadi e di Fabrizio De Andre.
Per chiudere infine alcune arie del maestro Giacomo Puccini, che hanno introdotto il gran finale con il celebre Nessun dorma della Turnadot, considerata una delle liriche che più riesce a descrivere l’esaltazione che sa donare l’amore, in cui il tenore Hector Mendoza ha interpretato il protagonista Calaf.
Lo spettacolo ha avuto come protagonisti gli allievi dell’orchestra di fiati del Liceo Felice Palma di Massa, diretta dal Maestro Riccardo Figaia con la direzione artistica delle professoresse Erminia Migliorini e Francesca Corsi.
Info: 058570973 – 50epiu.ms@50epiu.it