50&Più Terni organizza per sabato 13 settembre un’escursione a Ferentillo e ad Arrone per visitare, guidati dal prof. Giovanni Tomassini, la chiesa di Santa Maria e la chiesa di Santa Maria Assunta.
I due edifici furono oggetto delle precedenti conferenze del ciclo Segreti e meraviglie della provincia di Terni tenute dal professor Tomassini. La chiesa di Ferentillo infatti presenta delle pietre scolpite con simboli alchemici e affreschi esoterici che richiamano la storia degli ultimi Templari, che si intrecciata con le vicende della famiglia Cybo Malaspina. Ad Arrone invece la chiesa di Santa Maria ospita un dipinto recentemente attribuito a Caravaggio.
Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 11,00 di fronte alla chiesa di Santa Maria in Ferentillo, che sarà la prima meta. I soci ternani si recheranno quindi intorno alle ore 12,30 alla vicina azienda Agrituristica “La Drupa” dove consumeranno un pranzo a base di antipasto, primo, acqua, caffè e dolce. Si passerà quindi, verso le ore 14,30 – 15,00 ad Arrone per visitare la Chiesa di Santa Maria Assunta. Gli spostamenti avverranno con mezzi propri, ma coloro che necessitassero di un passaggio possono contattare la sede 50&Più di Via Gabelli, 14 oppure chiamare il 335 6910511. L’escursione prevede un contributo di 15 euro per i soci.
Info: 0744390152 – 50epiu.tr@50epiu.it