Il 25 giugno grande Festa dell’estate per il Salotto delle VariEtà organizzato da 50&Più Napoli in un pomeriggio ricco di emozioni presso la sala eventi della sede dell’associazione.
I due conduttori, Sergio Aprile e Assunta De Falco, con il supporto dei numerosi ospiti e soci intervenuti, hanno dato vita ad un piacevolissimo pomeriggio di arte, cultura, divertimento e convivialità all’insegna delle “generazioni di talenti a confronto”.
La prima parte dell’incontro è stata dedicata alle buone norme da adottare per difendersi dal torrido caldo estivo, problema che colpisce in particolar modo gli anziani, come ha esposto il dottor Aprile. Nel corso del suo intervento, durante il quale ha fornito preziosi consigli su come prevenire i problemi derivanti dal calore eccessivo, il dottor Aprile ha anche mostrato il decalogo redatto dal Ministero della Salute sul tema.
La festa è poi proseguita con il carosello di interventi musicali di Antonio Farina, le arie d’opera eseguite magistralmente del baritono Luciano Matarazzo, oltre alle gags comiche di Rosaria Scapece e Maurizio De Angelis. Da evidenziare anche, tra i tanti poeti e artisti intervenuti, le performance di Assunta De Falco, due volte protagonista della serata e il gran finale con buffet di dolci e spumante. Un modo allegro e molto apprezzato dai presenti per condividere questa festa dell’estate e per poi darsi l’arrivederci con la ripresa delle attività del Salotto delle VariEtà dal prossimo mese di ottobre.
Info: 0812514037 – 50epiu.na@50epiu.it