50&Più Sassari organizza per venerdì 16 maggio un altro incontro su un tema di interesse sanitario dal titolo “L’osteoporosi prevenzione e cura”. L’appuntamento è alle ore 18,00 presso la sede associativa 50& Più di Viale Umberto, 90.
Apriranno i lavori i i saluti del vice presidente nazionale 50&Più e presidente 50&Più Sassari Sebastiano Casu. A seguire Rosalba Crillissi, consigliere della 50&Più provinciale introdurrà il prof. Mario Palermo primario di Endocrinologia della Asl di Sassari. L’osteoporosi, malattia dello scheletro, provoca una riduzione e deterioramento della massa ossea, portando alle ossa una situazione di maggiore fragilità. Una condizione che all’inizio è spesso asintomatica e che porta ad un maggior rischio di fratture, principalmente al polso, vertebre e femore.
In Italia si calcola che il 23% delle donne over 40 e il 14% degli uomini over 60 soffra di questa patologia ma, con le opportune cure e interventi preventivi, può essere gestita senza provocare problemi alla qualità della vita dei pazienti.
Per informazioni contattare 50&Più Sassari, Corso Pascoli, 59 o chiamare il numero 079243652.
Info: 50epiu.ss@50epiu.it