50&Più Novara organizza per sabato 10 maggio la gita di primavera nei giardini di Villa Taranto e a Stresa.
La partenza in pullman si articola in diverse tappe per permettere la salita dei partecipanti: si parte alle ore 8,00 dallo Stadio Comunale di Piazza Martin Luther King, poi alle 8,30 a Oleggio e l’ultima sosta sarà ad Arona.
L’arrivo a Villa Taranto è previsto alle ore 10,30: qui i soci potranno visitare liberamente il parco, frutto dell’impegno del Capitano Mc Eacharn, che nel 1931, decise di far nascere un giardino all’inglese che gli ricordasse la nativa Scozia. Alcune delle piante presenti, provenienti da tutto il mondo, sono rarissime e rendono il patrimonio botanico del giardino, che ammonta a 1.000 piante non autoctone e circa 20.000 varietà e specie di particolare valenza botanica, una vera rarità.
Al termine della passeggiata il gruppo si recherà a Stresa per un pranzo tipico a cui seguirà una visita libera nella pittoresca cittadina, considerata la più bella e caratteristica tra quelle che si affacciano sul Lago Maggiore. È inoltre uno dei punti di imbarco per le celebri Isole Borromee, famose sia per i loro tesori architettonici e culturali, come palazzo Borromeo, e per gli scorci naturali.
Il contributo per la partecipazione è di euro 60,00. Per informazioni contattare 50&Più Novara al numero di telefono 032130232 oppure via email a 50epiu.no@50epiu.it.