50&Piu' segnala

Sarà Sansicario, in provincia di Torino, ad ospitare la nuova edizione che si terrà dal 27 gennaio al 3 febbraio

Lecce, scende di un gradino e si classifica seconda, al terzo posto la squadra di Belluno. VIDEO

Gabriella Dorio e Marcello Guarducci accendono il braciere olimpico e agli atleti dicono: "Non fermatevi mai!"

Testimonial tre grandi glorie della storia dello sport: Gabriella Dorio, Paola Pigni e Marcello Guarducci

In questo numero


 
Il mensile di 
attualità e 
cultura di 
50&Più
Sistema 
Associativo e di Servizi
     
 ANTEPRIMA di alcuni articoli di Marzo!
 Numeri precedenti in archivio



Pubblicata il: 24/7/2018
Attività di ciclismo 2018 - Gruppo ASD

ATTIVITA’ SPORTIVA
Anche per il 2018 un buon numero di associati hanno presentato la richiesta di ammissione all’A.S.D. 50&Più – Associazione Sportiva Dilettantistica sorta per dare sostegno a chi desidera praticare sport dal ciclismo al nuoto, allo sci, al tennis, dalla maratona alla marcia, al tiro con l’arco.
L’impegno per loro, guidati dal coordinatore Remo Seganfreddo, è quello di partecipare alle tante iniziative programmate dalle Olimpiadi invernali a quelle estive, dal campionato triveneto 50&Più di ciclismo alla cronoscalata.

A.S.D. 50&PIU’
L’Associazione sportiva dilettantistica della 50&Più ha provveduto, nel mese di febbraio, a rinnovare il consiglio per scaduto quadriennio.
I soci ammessi durante una recente riunione, hanno provveduto a nominare i membri del consesso nelle persone di Remo Seganfreddo – vicepresidente, Renato Tumelero, Gianfranco Zolla e Paolo Zancan. Segretario è stato individuato in Nereo Gasparet.
Il Presidente Fiorenzo Marcato ha ringraziato i soci per la loro adesione e per aver dimostrato attaccamento e fiducia nella loro Associazione.
E’ stata anche l’occasione per parlare delle attività sportive in programma per il 2018 consegnando il calendario delle uscite del sabato e ricordando gli impegni in occasione delle Olimpiadi invernali ed estive, del Campionato Triveneto 50&Più, della cronoscalata.
L’A.S.D. – è stato ribadito – è aperto a quanti condividono lo spirito e le finalità dell’Associazione quale luogo di aggregazione per gli amanti dello sport dilettantistico in armonia con le peculiarità dei soci ultracinquantenni o in pensione.

3° CAMPIONATO TRIVENETO DI CICLISMO 50&PIU’

Anche quest’anno la 50&Più di Vicenza ha organizzato il Campionato Triveneto 50&Più di ciclismo grazie alla collaborazione, dal punto di vista tecnico, della “Granfondo Liotto Città di Vicenza”.
I cicloturisti della 50&Più hanno percorso la mediafondo di 95 km con 1550 metri di dislivello, sulle strade dei Colli Berici partendo dal centro storico di Vicenza con arrivo sempre a Vicenza – Campo Marzo.
I nostri concorrenti, tutti over 50, sono stati suddivisi nelle varie categorie già testate in occasione delle Olimpiadi 50&Più.
“E’ stata una ulteriore bella esperienza associativa – ha commentato il Presidente regionale 50&Più Fiorenzo Marcato – dopo quelle ottenute ancora nel 2012 Vicenza e nel 2013 sulle strade dell’Altopiano di Asiago presenti anche ciclisti di altre regioni d’Italia. Dal 2015 è iniziata la collaborazione con la Granfondo Liotto e siamo quest’anno alla 3^ esperienza”.
Nell’occasione, presso lo stand allestito nell’Area espositiva, sono stati esposti materiali illustrativi della nostra realtà associativa anche con l’ausilio dei rappresentanti locali dell’ASC – Confcommercio.
Alla premiazione erano presenti, oltre al Presidente regionale, il Presidente della 50&Più di Padova Carlo Trevisan e l’Assessore allo Sport del Comune di Vicenza Umberto Nicolai.
Questi i risultati
Cat. A)
1° Comunian Andrea – PD
2° Bertin Nicola – PD
3° Casetto Luca – VI
Cat. B)
1° Zanellato Amedeo – PD
2° Bettin Stefano – VI
Cat. C)
1° Salmin Dario – PD
2° Trevisan Ruggero – PD
3° Peretti Vincenzo - VI
Cat. D)
1° Zolla Giampietro – VI
Cat. E)
1° Tumelero Romano – VI
Cat. F)
1° Seganfreddo Remo – VI
Cat. Femminile
1° Menegon Daniela - VI

LA CRONOSCALATA DEI NOSTRI CICLISTI


Domenica 15 luglio si è svolta la 4^ edizione della “Cronoscalata” riservata ai soci dell’A.S.D. 50&Più vicentina.
La manifestazione è stata organizzata dalla Società Ciclistica Tormeno.
La gara si è sviluppata in un percorso di 7 km e mezzo dal Lago di Fimon a Villabalzana.
Al termine sono stati premiati dal Vicepresidente vicario Paolo Chiarello, coadiuvato dal consigliere delegato alle attività sportive Remo Seganfreddo, i seguenti “ciclisti”:
Cat. A (50-55) Zancan Paolo, Tronca Marco, Bettin Stefano
Cat. C (66-70) Zolla Giampietro, Tumelero Romano, Gasparet Nereo
Cat. D (70-75) Seganfreddo Remo, De Mori Roberto
Complimenti sono stati espressi dagli organizzatori all’ASD 50&Più, la seconda squadra più numerosa (con 8 ciclisti) dopo quella dei Colli Berici (con 10 ciclisti)



ARRIVATI A CAPO NORD!
Dopo 4.470 km in bicicletta da Vicenza, 4 soci dell’ASD 50&Più sono giunti a Capo Nord.
Protagonisti di questa entusiasmante sfida sono stati: Franco Bertoncello di Torri di Quartesolo, Daniele Gaspari di Lonigo, Daniele Gastaldi di Arcugnano, Giuseppe Gualtiero di Marano Vicentino.
“Tutto è andato bene, come doveva andare, mantenendo il gruppo forte, compatto e resistente – ha fatto sapere il portavoce del team Giuseppe Gualtiero. Siamo più che soddisfatti per aver vinto la sfida, con noi stessi, con il tempo e le inevitabili difficoltà che si manifestano lungo un percorso così lungo”. “Noi tutti dell’Associazione – commenta il Presidente Fiorenzo Marcato - siamo molto fieri di loro, per aver portato a termine una grande impresa, per essere testimoni di una grande verità, vale a dire: che l’età non conta, soprattutto quando si ha ancora un sogno da trasformare in realtà”.







 




Sistema Associativo e di Servizi
CHI SIAMO




AREA RISERVATA 50&PIU' CARD
Sconti e agevolazioni su tutti i servizi riservati ai soci.

COMMUNITY
Accedi allo spazio di incontro, informazioni e proposte.
COLLEGAMENTI UTILI
Accedi alla pagina dedicata ai link di maggiore interesse.


 
Per ogni informazione contatta.il nostro numero verde.
La telefonata è gratuita da tutta Italia.