50&Piu' segnala

Sarà Sansicario, in provincia di Torino, ad ospitare la nuova edizione che si terrà dal 27 gennaio al 3 febbraio

Lecce, scende di un gradino e si classifica seconda, al terzo posto la squadra di Belluno. VIDEO

Gabriella Dorio e Marcello Guarducci accendono il braciere olimpico e agli atleti dicono: "Non fermatevi mai!"

Testimonial tre grandi glorie della storia dello sport: Gabriella Dorio, Paola Pigni e Marcello Guarducci

In questo numero


 
Il mensile di 
attualità e 
cultura di 
50&Più
Sistema 
Associativo e di Servizi
     
 ANTEPRIMA di alcuni articoli di Ottobre!
 Numeri precedenti in archivio



Pubblicata il: 23/12/2015
Le iniziative 2017

LE INIZIATIVE PER IL 2017

Il programma delle iniziative per il 2017, anticipate nel Notiziario e illustrate nel corso della tradizionale Festa degli Over 50 del 4 dicembre, è ora contenuto in un opuscolo (che si allega di seguito) con le varie scadenze per le prenotazioni.
E’ reperibile comunque presso la sede provinciale e le segreterie mandamentali dell’Associazione.
Si consigliano comunque gli interessati a rivolgersi quanto prima, e quindi senza aspettare gli ultimi giorni, in segreteria per prenotarsi o per manifestare il proprio interesse all’iniziativa.

Mercoledì 8 febbraio – Verona e i Maya
Visita culturale, oltre che al centro storico di Verona, alla mostra “I Maya – il linguaggio della bellezza”. 300 opere provenienti dai principali musei del Messico sono esposte al Palazzo della Gran Guardia.
E’ una delle più grandi esposizioni mai realizzate a livello internazionale.

Venerdì 24 – sabato 25 marzo – Milano e il “Cenacolo”
E' stato un fine settimana davvero interessante quello programmato per il 24 e 25 marzo 2017. Non solo la visita guidata ai principali monumenti di Milano ma anche la visita altamente gettonata dagli appassionati d’arte al “Cenacolo” per ammirare ”L’ultima cena” di Leonardo da Vinci.


IL TOUR IN IRAN – L’ANTICA PERSIA
Si è concluso il tour in Iran di fine ottobre con piena soddisfazione da parte dei partecipanti. Sono stati otto giorni intensi ma durante i quali si sono potute ammirare le meraviglie di questa terra.
In particolare molto interessanti sono stati i musei di Teheran, quello “archeologico”, “dei vetri e delle ceramiche”, “dei gioielli” e poi il Palazzo Golestan.
Sono state visitate le città più caratteristiche fra le quali Esfahan, Naiin, Yazd, Shiraz con le loro moschee, bazar e giardini.
Non poteva mancare poi Persepoli, la maestosa città-palazzo dei re persiani edificata nel VI secolo a.C. e distrutta da Alessandro Magno e il sito di Rostam luogo delle tombe dei re acheminidi e celebre per i bassorilievi sassonidi.

BUON SUCCESSO ALLE OLIMPIADI
Anche quest’anno alle Olimpiadi della terza età, svoltesi a Marinella di Cutro a settembre e inaugurate dall’olimpionico di marcia Maurizio Damilano, i nostri “atleti” hanno ottenuto ottimi risultati.
Quasi 1000 erano i partecipanti, provenienti da tutta Italia, che hanno espresso il loro estro sportivo nel nuoto, nella marcia, nella maratona, nelle bocce, nelle freccette, nel tiro con l’arco, nei tiri a canestro, nel tennis, nel ping-pong, nel ciclismo.
E proprio in quest’ultima gara aperta dal campione Francesco Moser i nostri atleti hanno espresso il meglio conquistando 4 ori, 1 argento e 1 bronzo.
Ma anche nella marcia e nella maratona gli atleti vicentini hanno conquistato due primi posti, due secondi posti e un bronzo.
E’ da notare che fra i medagliati troviamo anche Nereo Gasparet che per raggiungere la sede delle Olimpiadi ha percorso da solo 1400 km in 14gg. Per tale performance ha ricevuto un attestato di compiacimento dal campione Francesco Moser e dal Presidente Fiorenzo Marcato.
Ecco i medagliati:
Oro:
Carta Attilio, ciclismo - Crestanello Giacomina, marcia e maratonina - Filippi Adriano, ciclismo – Gasparet Nereo, ciclismo, Zarantonello Daniela, ciclismo.
Argento:
Carta Attilio, marcia - Seganfreddo Remo, ciclismo – Zarantonello Daniela, maratonina
Bronzo:
Carta Attilio, nuoto – Bedin Fernanda, ciclismo
Oltre alla coppa alla Provincia con il maggior punteggio (quest’anno assegnata a Lecce – 3^ Belluno) è stata assegnata una coppa anche alla Regione con il maggior punteggio.
Vincitore è stato il Veneto.
Sono state giornate intense ed appassionate, un’edizione molto vissuta e con una partecipazione al di sopra delle aspettative, molti atleti si sono cimentati per la prima volta.
E’ stata rinsaldata l’amicizia, la volontà di stare assieme.
Un arrivederci ora all’edizione 2018.


CIOCCOLANDOVI 2017
Anche quest’anno grande è stata l’affluenza del pubblico a “CioccolandoVi 2017”.
Presso lo stand allestito da Confcommercio e da 50&Più molte sono state le richieste di informazioni sulle attività istituzionali e associative dell’Associazione.
Erano esposte anche in questa edizione, le opere dei nostri artisti che sono stati premiati in occasione del meeting della creatività o del Concorso 50&Più di Prosa Poesia Pittura e Fotografia.
C’era pure la foto dei nostri atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi della Terza Età e che sono stati medagliati.
 


Files per Download

iniziative2017_vicenza











Sistema Associativo e di Servizi
CHI SIAMO




AREA RISERVATA 50&PIU' CARD
Sconti e agevolazioni su tutti i servizi riservati ai soci.

COMMUNITY
Accedi allo spazio di incontro, informazioni e proposte.
COLLEGAMENTI UTILI
Accedi alla pagina dedicata ai link di maggiore interesse.


 
Per ogni informazione contatta.il nostro numero verde.
La telefonata è gratuita da tutta Italia.