50&Piu' segnala

Sarà Sansicario, in provincia di Torino, ad ospitare la nuova edizione che si terrà dal 27 gennaio al 3 febbraio

Lecce, scende di un gradino e si classifica seconda, al terzo posto la squadra di Belluno. VIDEO

Gabriella Dorio e Marcello Guarducci accendono il braciere olimpico e agli atleti dicono: "Non fermatevi mai!"

Testimonial tre grandi glorie della storia dello sport: Gabriella Dorio, Paola Pigni e Marcello Guarducci

In questo numero

 
 Numeri precedenti in archivio



Pubblicata il: 13/11/2014
FESTA DEI NONNI 2014

Domenica 5 ottobre 2014 si è svolta la 9^ Festa dei Nonni presso il Palazzetto dello Sport di Pordenone, presso il quale sono giunte oltre 1.000 persone. Dopo una simpatica esibizione del duo di clowns contorsionisti ”I Circondati”, sono state premiate le 23 classi che hanno partecipato al concorso “Il nonno mi ha raccontato” e i 15 migliori temi eseguiti. A premiare i bambini erano presenti: il sindaco di Pordenone Claudio Pedrotti, il vice presidente di Confcommercio Pordenone Fabio Pillon, i dirigenti della Banca di Credito Cooperativo Giovanni Umberto Caretta e Paolo Rossi, il presidente provinciale 50 & PIU’ Ezio Bordelot e la vice presidente nazionale Marina Gruden Vlach.

Bordelot ha sottolineato che “..in questa giornata meravigliosa mi viene spontaneo ricordare la frase pronunciata da papa Francesco una settimana fa: un mondo senza nonni è un mondo senza futuro. I nonni sono gli angeli dei nipoti e, in questo momento, anche delle famiglie. Grazie, nonni, per tutte le favole che ci avete raccontato con amore”

La vice presidente nazionale Marina Gruden Vlach ha puntualizzato che “..i nonni in questo momento difficile per l’economia dell’Italia, sono un supporto indispensabile sia dal punto di vista pratico che di quello economico”.

La Festa ha avuto negli anni un sempre più elevato numero di partecipanti; il successo si deve alle sinergie tra i vari soggetti coinvolti: il Comune e la Provincia di Pordenone, la Banca di Credito Cooperativo Pordenonese,  Confcommercio Imprese per l’Italia di Pordenone, nonché alla passione delle insegnanti che hanno accompagnato i bambini nello svolgimento degli elaborati.

Immagini Correlate











Sistema Associativo e di Servizi
CHI SIAMO




AREA RISERVATA 50&PIU' CARD
Sconti e agevolazioni su tutti i servizi riservati ai soci.

COMMUNITY
Accedi allo spazio di incontro, informazioni e proposte.
COLLEGAMENTI UTILI
Accedi alla pagina dedicata ai link di maggiore interesse.


 
Per ogni informazione contatta.il nostro numero verde.
La telefonata è gratuita da tutta Italia.