Cerca
Registrazione   |  Login
Percorso di navigazione > Patronato


CONVENZIONI
50&PIU'ENASCO
Art.10 della Legge 152/2001

In Primo piano

Inail, nasce la “comunicazione di infortunio”


Accanto agli attuali obblighi di denuncia, sono entrate in vigore nuove disposizioni per le assenze dal lavoro di almeno un giorno


Pensioni: torna la rivalutazione


Dopo anni di blocco e inflazione negativa, i pensionati potranno ottenere da gennaio 2018 un incremento dell’1,3% sull'importo attuale


Contributi Enpals negli estratti contributivi


Anche nel caso di collaborazioni occasionali, i contributi possono essere cumulati con altre gestioni e avere un’unica pensione


Archivio News






50&Piu'Enasco


Istituto di Patronato e di Assistenza Sociale


50&PiùEnasco è al servizio gratuito dei cittadini e costituisce un prezioso riferimento nei loro rapporti con Enti ed  Istituzioni previdenziali ed assistenziali.

Assiste con competenza e professionalità i lavoratori offrendo consulenza qualificata per le scelte di tipo previdenziale legate al loro percorso lavorativo e professionale: verifica, analisi e sistemazione delle posizioni assicurative, richieste di prosecuzione volontaria, riscatti, ricongiunzioni.
Offre inoltre soluzioni migliore per l'accesso al pensionamento: computo, totalizzazione e cumulo gratuito.

Dialoga in modalità telematica e con contatti privilegiati con i maggiori Istituti previdenziali italiani e con le principali istituzioni estere con accesso diretto alle loro banche dati in tempo reale: Inps (ex Enpals e Inpdap), Enasarco, Inail, Asl, Comuni, Regioni.

Gli operatori 50&PiùEnasco forniscono preziose indicazioni sulle soluzioni più idonee da adottare per ogni situazione contributiva e pensionistica e provvedono anche all’inoltro delle domande agli Istituti previdenziali in modalità telematica.

50&PiùEnasco garantisce inoltre assistenza in campo previdenziale, assicurativo e burocratico ai connazionali emigrati, grazie ad una intensa collaborazione con i consolati italiani all’estero.



Qualora avessi raggiunto determinati requisiti di età e contribuzione, potresti  aver diritto alla prestazione indicata sulla cartolina che hai ricevuto (controlla qui la prestazione che può riguardarti).
Per avere un quadro corretto della tua posizione contributiva o pensionistica rivolgiti alla sede 50&PiùEnasco riportata sulla cartolina.
 


AREA RISERVATA 50&PIU' CARD
Sconti e agevolazioni su tutti i servizi riservati ai soci.

COMMUNITY
Accedi allo spazio di incontro, informazioni e proposte.
COLLEGAMENTI UTILI
Accedi alla pagina dedicata ai link di maggiore interesse.

 
Per ogni informazione contatta il nostro numero verde.
La telefonata è gratuita da tutta Italia.