Cerca
Registrazione   |  Login
Percorso di navigazione > Mondo 50&Piu'

In Primo piano

CONCORSO 50&Più, il tempo stringe

La classifica finale dei Super vincitori dell'edizione 2014. Appuntamento a Baveno dal 5 all'11 luglio


Partecipa a Italia In CANTO!

Affrettati, hai tempo fino al 30 giugno 2015 per iscriverti alle selezioni interregionali


INCONTRI di Primavera 50&Più

Dal 24 maggio al 21 giugno i soci 50&Più si incontrano in uno dei luoghi più incontaminati della bella Sicilia


MATTARELLA, inizia il settennato

"Riaccostare gli italiani alle Istituzioni è intendere la politica come servizio al bene comune”


AUSCHWITZ: addio al memoriale degli italiani

L’opera d’arte nata per commemorare i deportati italiani nel lager nazista, verrà trasferita a Firenze


DORMIRE dolce dormire

Per riposare bene ci vuole anche un materasso adatto al proprio peso e alla posizione che si assume


Archivio News

Mondo 50&Piu'







 Clicca qui per scaricare il video

Insieme per dare più valore all’esperienza
50&Più è l’associazione che per prima e più delle altre ha saputo sviluppare una politica propositiva e innovativa a favore degli over 50. Forte oggi di 330.000 iscritti offre ai propri soci tutela, assistenza e una vasta gamma di servizi e convenzioni, oltre alla possibilità di partecipare ad un’intensa vita associativa.




Piattaforma per una maturità attiva
50&Più si riconosce nel valore dell’associazionismo, come elemento fondante della società in quanto espressione della libertà delle persone; della solidarietà e della responsabilità verso gli iscritti, gli anziani, le altre generazioni, la società. Suo riferimento sono i cittadini maturi, di cui intende cogliere istanze e bisogni, interessi e passioni, e per i quali ha dato vita a servizi mirati.




Un sistema al tuo servizio
50&Più Card è la tessera associativa che permette di usufruire di sconti e di offerte in moltissimi settori e di godere della ricca vita associativa. Inoltre i soci ricevono gratuitamente il mensile 50&Più, strumento di informazione agile e di ampio respiro che da oltre 30 anni affronta i diversi aspetti dell’attualità.

 



Periscopio

Marche e Basilicata insieme a Matera   Marche e Basilicata insieme a Matera

Il recente gemellaggio tra la l’Unione Regionale 50&Più Marche e l’Unione Regionale 50&Più Basilicata comincia a dare i suoi primi frutti. Dal 24 al 26 aprile i soci delle due regioni si riuniscono a Matera, Capitale della Cultura 2019 e Patrimonio Unesco. Sono previste visite guidate e degustazioni enogastronomiche dei prodotti di eccellenza della regione. I soci 50&Più delle province di Ascoli Piceno, Fermo, Ancona, Macerata e Pesaro-Urbino potranno prenotarsi e acquisire maggiori informazioni presso le rispettive segreterie provinciali.
Per saperne di Più: 0736051102 - 0735781808




Vicenza: bici per passione   Vicenza: bici per passione

Un gruppo affiatato che si ritrova ogni settimana per percorrere itinerari lungo le strade vicentine e venete o per cimentarsi in numerose gare amatoriali. Aumentano gli appassionati della bicicletta del gruppo ciclisti dell’Associazione Polisportiva ASD della 50&Più di Vicenza, siano essi under 50 (soci simpatizzanti) od over 50 (soci ordinari). Diversi gli appuntamenti da aprile a luglio, si va dal 3° Campionato Nazionale 50&Più su strada, del 12 aprile, alla cronoscalata di 9 km di Arcugnano (Vi), del 19 luglio. Gli interessati, muniti di cartellino, che desiderano partecipare alla cronoscalata, possono rivolgersi alla segreteria della 50&Più di Vicenza.
Per saperne di Più: 0444964300




Foggia: attività in programma   Foggia: attività in programma

Riparte ad aprile il corso Allenamento della memoria, come approfittare di tutti quei meccanismi che aiutano a mantenere il cervello attivo a tutte le età. Ma sono diverse le iniziative messe in campo dalla 50&Più di Foggia come le Serate al Teatro Petruzzelli di Bari e al San Carlo di Napoli, le Serate conviviali mensili, il Corso di primo soccorso, di alimentazione e stile di vita.
Per saperne di Più: 0881723151




Pavia: trofeo di bocce 50&Più in Campo   Pavia: trofeo di bocce 50&Più in Campo

Per gli over 50 appassionati del gioco delle bocce, 50&Più Pavia ha organizzato il 1° “Trofeo di Bocce 50&Più In...Campo“. Per partecipare, oltre ad avere più di 50 anni, occorre essere in possesso del cartellino F.I.B., sezione “Raffa”. Il termine di iscrizione è fissato per il 30 aprile. Le gare si terranno domenica 17 maggio presso il Bocciodromo di Vigevano (Via S. Maria 80).
Per saperne di Più: 0382.28411




Rivista in questo numero


Clicca qui per sfogliare online l'ANTEPRIMA del numero di Aprile!

La natura si risveglia e anche le allergie
Starbene
- di Francesco Andreani
«Chi soffre di riniti allergiche da polline vive la primavera come un vero incubo. Alcune cose da sapere e qualche regola utile per ridurre l’insorgenza dei sintomi»

Sotto la pelle la tecnologia avanza
Tecnologia
- di Rodrigo Russo
«Internet si sta evolvendo rapidamente, passando dall’integrazione dei dati a quella delle persone. Ma quali scenari aprirebbe un mondo in cui anche i corpi sono connessi?»

Rose e libri, per il giorno di San Giorgio
Libri
- di Carlo Penguin
«Valorizzare il proprio volto ed essere ancora bella pur avendo superato i 50 anni. Senza bisturi, solo armonizzando i colori di un fondotinta, un rossetto, un fard, un ombretto e creando un make up perfetto che aiuti ad esprimere la propria personalità»

NUMERI PRECEDENTI

Clicca qui per sfogliare i numeri in archivio.
 
0


AREA RISERVATA SOCI
Un ventaglio di opportunità, servizi e convenienze.

COMMUNITY
Accedi allo spazio di incontro, informazioni e proposte.
COLLEGAMENTI UTILI
Accedi alla pagina dedicata ai link di maggiore interesse.


Per ogni informazione contatta il nostro numero verde.
La telefonata è gratuita da tutta Italia.