Cerca
Registrazione   |  Login
Percorso di navigazione > Mondo 50&Piu'

In Primo piano

A BELLUNO il Trofeo 50&Più delle Olimpiadi Invernali

Belluno primeggia anche nella classifica assoluti con la vittoria di Giulio Constantini e Maria Teresa Bianchi


Partite le OLIMPIADI Invernali

La cerimonia inaugurale ha dato inizio alla I edizione delle Olimpiadi Invernali di 50&Più. Oggi le prime gare


OVER 50 creativi con 50&Più

C'è tempo fino al 1° aprile per iscriversi alla XXXV edizione del Concorso di Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia


Olimpiadi invernali, PRIMA edizione

La nuova competizione, ideata da 50&Più, si terrà ad Andalo dal 29 gennaio al 5 febbraio 2017


Italia In… CANTO: al via le audizioni

C’è tempo fino al 31 marzo 2017 per iscriversi all’unico talent canoro dedicato agli over 50


Natale e Capodanno con 50&Più

Montecatini, Abano Terme e Loano, sono le località per condividere il periodo più festoso dell'anno


Archivio News

Mondo 50&Piu'








 Clicca qui per scaricare il video

Insieme per dare più valore all’esperienza
50&Più è l’associazione che per prima e più delle altre ha saputo sviluppare una politica propositiva e innovativa a favore degli over 50. Forte oggi di 330.000 iscritti offre ai propri soci tutela, assistenza e una vasta gamma di servizi e convenzioni, oltre alla possibilità di partecipare ad un’intensa vita associativa.




Piattaforma per una maturità attiva
50&Più si riconosce nel valore dell’associazionismo, come elemento fondante della società in quanto espressione della libertà delle persone; della solidarietà e della responsabilità verso gli iscritti, gli anziani, le altre generazioni, la società. Suo riferimento sono i cittadini maturi, di cui intende cogliere istanze e bisogni, interessi e passioni, e per i quali ha dato vita a servizi mirati.




Un sistema al tuo servizio
50&Più Card è la tessera associativa che permette di usufruire di sconti e di offerte in moltissimi settori e di godere della ricca vita associativa. Inoltre i soci ricevono gratuitamente il mensile 50&Più, strumento di informazione agile e di ampio respiro che da oltre 30 anni affronta i diversi aspetti dell’attualità.

 



Periscopio

VICENZA - Un nuovo ciclo di incontri   VICENZA - Un nuovo ciclo di incontri

Torna anche nel 2017 il ciclo di conferenze “Salute  e benessere” dedicato alla terza età e organizzato dalla 50&Più provinciale di Vicenza in collaborazione con il consigliere Benedetto Patuzzi, farmacista, neo eletto coordinatore del Cupla regionale  Veneto. Il 25 gennaio il dottor Enrico Minchella tratterà delle allergie stagionali e delle allergie da alimenti. Il 29 marzo l’incontro con il dottor Rolando Negrin verterà sulle malattie dell’apparato respiratorio. Il 26 aprile il dottor Daniele Bianchi affronterà la disabilità motoria e l’aterosclerosi. Gli incontri, aperti a tutta la cittadinanza,
si terranno nella sede di via Faccio 38, sede della Confcommercio, alle ore 15.00. Gli
interessati potranno presentare ai relatori le proprie
problematiche.
info: 0444964300 - www.50epiu.it/vicenza




GENOVA -  Salute e benessere   GENOVA - Salute e benessere

Un febbraio ricco di appuntamenti organizzati dalla 50&Più di Genova presso il Circolo Unificato dell'Esercito (Via San Vincenzo 68). Il 3/2 - ore 15,00 - Imparare la longevità. Con: Andrea Ciattaglia, Fondazione Sociale Onlus, Anna Maria Melloni, Centro Studi 50&Più, Guido Rodriguez, Neurofisiopatologo. Due giornate di screening gratuito dedicate all'osteoporosi e all'udito: l'11/2, dalle 10,00 alle 16,00, e il 12, dalle 10,00 alle 13,00. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'associazione Mater Matuta. Il 16/2, alle ore 15,00, si terrà Un'ora per la salute, percorsi alimentari per la terza età. Interverrà Martina Mazzeo, nutrizionista. 
Info: 010543042  - www.50epiu.it/genova





PADOVA - Tra musei e mostre   PADOVA - Tra musei e mostre

Proseguono gli appuntamenti della 50&Più provinciale di Padova dedicati all'arte. Il 15 febbraio al museo di Santa Caterina di Treviso per la mostra Le storie dell’impressionismo i grandi protagonisti da Monet a Renoir, da Van Gogh a Gauguin. Il 10 marzo, mostra dedicata a Picasso al Museo dell’Opera di Verona; il 6 aprile, visita alla città di Mantova. Il ciclo si concluderà a maggio con la visita della Pinacoteca di Brera a Milano.
Info: Info: 049 655130 - www.50epiu.it/padova





TRIESTE - Smettere di fumare   TRIESTE - Smettere di fumare

Da marzo, la 50&Più provinciale di Trieste organizzerà una serie di incontri di gruppo per fumatori intenzionati a smettere di fumare. A coordinare gli incontri, la psicologa Ernestina Carriello che illustrerà i meccanismi della dipendenza, gli accorgimenti e le azioni da svolgere per diventare un ex fumatore.
Info: 0407707340 





Rivista in questo numero


Clicca qui per sfogliare online l'ANTEPRIMA del numero di
FEBBRAIO!


FIGLIO MIO, SE MI LASCI È REATO

di Giovanna Dall’Ongaro 

Prendersi cura dei propri genitori è un dovere giuridico, oltre che morale. Lo stabilisce una sentenza della Corte di Cassazione: i figli che abbandonano il proprio padre o la propria madre commettono un crimine. Così il diritto ha imposto la reciprocità degli obblighi di assistenza: i genitori devono accudire i figli e i figli i genitori.

 

AD OGNI CITTÀ IL SUO CARNEVALE 

di 

Chiara Palma

Dal nord al sud d’Italia, e in giro per il mondo, c’è un fiorire di luoghi dove si celebra la festa più pazza dell’anno. Maschere, coriandoli, sfilate, e tanti dolci da gustare in compagnia.


L’ARTE DI INVECCHIARE

di Marco Trabucchi -- Associazione Italiana di Psicogeriatria e Fondazione Leonardo 

Si parte con una nuova rubrica che, attraverso una serie di consigli, guiderà i lettori fornendo a ciascuno la capacità di controllare il proprio stato di salute traendone un relativo benessere. “Imparare” a vivere meglio, dunque, un obiettivo raggiungibile attraverso volontà, impegno e corretti stili di vita

 


NUMERI PRECEDENTI

Clicca qui per sfogliare i numeri in archivio.


 

AREA RISERVATA SOCI
Un ventaglio di opportunità, servizi e convenienze.

COMMUNITY
Accedi allo spazio di incontro, informazioni e proposte.
COLLEGAMENTI UTILI
Accedi alla pagina dedicata ai link di maggiore interesse.

 
Per ogni informazione contatta il nostro numero verde.
La telefonata è gratuita da tutta Italia.