Cerca
Register   |  Login
Percorso di navigazione > Home > Notizie


19
 “65 per RICOMINCIARE”

E’ il un nuovo programma TV dedicato agli over65 in onda dal 21 febbraio. Tra i protagonisti i soci di 50&Più.


 “65 per ricominciare” è il un nuovo programma in tre puntate che andrà in onda ogni giovedì, a partire dal 21 febbraio, alle ore 13.00 sul canale digitale Super 3. Con la conduzione di Simona Marchini, al programma parteciperanno i più grandi medici italiani e gli over 65 con le loro storie. Tra loro a raccontarsi ci saranno alcuni soci della 50&Più di Roma: Annamaria la showgirl, Franca e Teresa che vincono le Olimpiadi over 50, le pantere grigie in rete, e Antonio che supera la paura di innamorarsi ancora. Ogni puntata ospiterà un TG interamente dedicato alle notizie utili ai “ragazzi di 60 anni”.

Il programma, di Ascania Baldasseroni e Anita D’Asaro, è stato realizzato con il contributo della Fondazione Roma Terzo Settore, da Ageing Society Osservatorio Terza Eta’ Onlus.

Oggi la popolazione anziana, convenzionalmente over 65, incide sul totale della popolazione italiana per il 20,8% pari a 12.384.963. E’ da qui che è nata la voglia di dedicare a questa numerosa fetta di popolazione un prodotto televisivo che li racconti, li coinvolga e li faccia sentire ancora protagonisti della vita. Lo scopo di questo programma infatti è quello di creare nuove curiosità e nuovi interessi per incoraggiare gli over 65 a vivere meglio sia dal punto di vista psichico che fisico la loro quotidianità.

Ogni singola puntata durerà 20’ e sarà composta da tre filmati e un “Tg 65 per ricominciare” condotto da Simona Marchini. Nelle tre puntate un’attenzione particolare sarà riservata alla salute e alla prevenzione grazie al supporto di illustri professori, quali Giulio Maira neurochirurgo, Michele Gallucci urologo, Andrea Cusumano chirurgo oculista, Luigi Chiariello cardiochirurgo e Marina Moscatelli medico di base, Sasha Thomas ortopedico, Annalisa Gandolfi terapista di coppia, Fabiola Luzi per la chirurgia ricostruttiva ed estetica. Tra i temi affrontati anche la moda: un grande stilista parlerà di come si vestono le over 65. La regia del programma è di Ascania Baldasseroni.
Stampa






AREA RISERVATA 50&PIU' CARD
Sconti e agevolazioni su tutti i servizi riservati ai soci.

COMMUNITY
Accedi allo spazio di incontro, informazioni e proposte.
COLLEGAMENTI UTILI
Accedi alla pagina dedicata ai link di maggiore interesse.

In Primo piano

Invalidità civile 2020: i nuovi importi

Pochi euro per tutti: è la situazione che molti affrontano da tempo, sebbene i trattamenti siano calcolati sui redditi dei singoli


Spese detraibili: dal 1° gennaio è cambiato il metodo di pagamento


Olimpiadi invernali: vince il Trofeo la provincia di Massa Carrara

Secondo posto per la squadra provinciale di Bergamo e terzo per Lucca


Incontri 50&Più in Sardegna

La grande festa de soci 50&Più quest’anno si tiene a Geremeas (Ca) dal 30 maggio al 28 giugno


Archivio News


 Forse ti interessano
 anche notizie su...
LAVORO e PREVIDENZA
Assistenza e sanità, sicurezza, pensioni e contributi  (...)

 TEMPO LIBERO
Arte e cultura, viaggi e turismo, scienza e tecnologia (...)

 COSTUME e SOCIETA'
Eventi, salute e benessere, novità per gli over 50, anniversari  (...)

ECONOMIA e FINANZA
Fisco, consumi e tariffe, trasporti, energia e ambiente (...)


 
Per ogni informazione contatta.il nostro numero verde.
La telefonata è gratuita da tutta Italia.