Cerca
Register   |  Login
Percorso di navigazione > Home > Notizie


12
I DIK DIK al festival canoro di 50&Più

Lo storico gruppo del pop, beat e rock italiano sarà nella giuria di Italia in Canto... 2013. La finale il 17 febbraio al Teatro Mediterraneo di Napoli.


Dopo l'amatissima Orietta Berti, che nella precedente edizione  di Italia in... Canto, la gara canora targata 50&Più, è stata presidente di giuria e madrina della Kermesse, quest'anno tra i giurati per la finale del 17 febbraio al Teatro Mediterraneo di Napoli ci saranno i Dik Dik, il mitico gruppo del pop, beat e rock italiano, nato nel 1965. Per i più giovani, sono quelli di Sognando la California e L'isola di Wight, solo per citare due delle canzoni tra le più celebri del gruppo.

Chissà cosa pensano artisti navigati come loro, con alle spalle quasi mezzo secolo di carriera, di cantanti dilettanti ultracinquantenni che senza remore, ma con tanta emozione, decidono di cantare con una orchestra dal vivo, davanti a più di mille persone? «Non posso che complimentarmi con loro, ancor prima di ascoltarli», dice la voce storica del gruppo, Giancarlo Sbriziolo, in arte Lallo. «Complimenti per la loro passione e slancio verso la musica che è forza ed elevazione per l'uomo, è uno sfogo, è un grande respiro contro le brutture del mondo in cui viviamo».

Che cosa vi dà ancora la musica alle soglie dei 50 anni di carriera? Una grande voglia di andare avanti nella vita. Come noi ci sono tanti i gruppi storici che continuano a suonare: i Camaleonti, i Pooh, c'è Vasco Rossi anche lui con tantissimi anni di carriera alle spalle. Nessuno ha voglia di abdicare. I disagi ci sono: ci sono gli anni in più sulle spalle, i viaggi, le prove, ma quando sali sul palco davanti a tanta gente che continua ad applaudirti e a emozionarsi, che ti segue, questo per noi è il massimo. E capisci che non è il momento di andare in pensione, altrimenti ci saremmo andati da un pezzo.

Tra i tanti successi, qual è la canzone che lei preferisce?
Vendo casa, una canzone di Battisti- Mogol, ma ce ne sono tante altre. Questa canzone mi ricorda un periodo bellissimo con Lucio e tutti gli altri, e cantarla mi emoziona ancora molto.

Consigli per i prossimi finalisti di Italia in... canto? Consigli non ce ne sono da dare, sono loro che scelgono la maniera di cantare. Poi ci potranno essere possibili critiche, qualcosa da aggiustare, visto che sono dilettanti. Rinnovo i miei complimenti e ammirazione per il loro impegno a questo Festival. 
Stampa






AREA RISERVATA 50&PIU' CARD
Sconti e agevolazioni su tutti i servizi riservati ai soci.

COMMUNITY
Accedi allo spazio di incontro, informazioni e proposte.
COLLEGAMENTI UTILI
Accedi alla pagina dedicata ai link di maggiore interesse.

In Primo piano

Invalidità civile 2020: i nuovi importi

Pochi euro per tutti: è la situazione che molti affrontano da tempo, sebbene i trattamenti siano calcolati sui redditi dei singoli


Spese detraibili: dal 1° gennaio è cambiato il metodo di pagamento


Olimpiadi invernali: vince il Trofeo la provincia di Massa Carrara

Secondo posto per la squadra provinciale di Bergamo e terzo per Lucca


Incontri 50&Più in Sardegna

La grande festa de soci 50&Più quest’anno si tiene a Geremeas (Ca) dal 30 maggio al 28 giugno


Archivio News


 Forse ti interessano
 anche notizie su...
LAVORO e PREVIDENZA
Assistenza e sanità, sicurezza, pensioni e contributi  (...)

 TEMPO LIBERO
Arte e cultura, viaggi e turismo, scienza e tecnologia (...)

 COSTUME e SOCIETA'
Eventi, salute e benessere, novità per gli over 50, anniversari  (...)

ECONOMIA e FINANZA
Fisco, consumi e tariffe, trasporti, energia e ambiente (...)


 
Per ogni informazione contatta.il nostro numero verde.
La telefonata è gratuita da tutta Italia.