Cerca
Register   |  Login
Percorso di navigazione > Home > Notizie


05
Italia In… CANTO: è conto alla rovescia

La data della finale della gara canora di 50&Più si avvicina. Cresce l’attesa  tra i concorrenti. Appuntamento al teatro Mediterraneo di Napoli il 17 febbraio.


Il conto alla rovescia verso la 14° edizione di Italia In… canto 2013 è iniziato. Le audizioni si sono concluse, i concorrenti che approderanno alla finale sono stati selezionati insieme ai 19 brani scelti. Ora non rimane che attendere il 17 febbraio, giorno del verdetto che designerà sul palco del Teatro Mediterraneo di Napoli il vincitore di Italia In… canto 2013, con il secondo e il terzo classificato.

Non c’è che dire, febbraio sarà un mese ricco di musica: chiuso il sipario sul Festival di Sanremo, la cui finale si tiene il 16, il giorno successivo è la volta dei cantanti finalisti, rigorosamente dilettanti e over 50, di Italia In… Canto, la manifestazione canora nazionale targata 50&Più che ripropone le melodie classiche napoletane e le canzoni  più famose della canzone italiana.

Anche in questa edizione sono stati in tanti i partecipanti animati dalla speranza di essere tra i finalisti per provare l'emozione di cantare dal vivo accompagnati dall'orchestra diretta dal maestro Gaetano Rajola. Ma attenzione, non si tratta di dilettanti allo sbaraglio, sono tutti molto preparati e tra loro c'è chi non ha nulla da invidiare a chi di musica vive. In allegato i nomi dei cantanti arrivati in finale e i brani che intepreteranno.

A presentare la serata sarà l'istrionico Maurizio Merolla, direttore artistico della kermesse, affiancato da Veronica Maya, conduttrice Rai.

Il 17 febbraio, per la quattordicesima volta, la storia della canzone italiana e partenopea rivivrà sul palco del Teatro Mediterraneo grazie alle migliori voci di cantanti non professionisti e rigorosamente over 50.
Stampa






AREA RISERVATA 50&PIU' CARD
Sconti e agevolazioni su tutti i servizi riservati ai soci.

COMMUNITY
Accedi allo spazio di incontro, informazioni e proposte.
COLLEGAMENTI UTILI
Accedi alla pagina dedicata ai link di maggiore interesse.

In Primo piano

Invalidità civile 2020: i nuovi importi

Pochi euro per tutti: è la situazione che molti affrontano da tempo, sebbene i trattamenti siano calcolati sui redditi dei singoli


Spese detraibili: dal 1° gennaio è cambiato il metodo di pagamento


Olimpiadi invernali: vince il Trofeo la provincia di Massa Carrara

Secondo posto per la squadra provinciale di Bergamo e terzo per Lucca


Incontri 50&Più in Sardegna

La grande festa de soci 50&Più quest’anno si tiene a Geremeas (Ca) dal 30 maggio al 28 giugno


Archivio News


 Forse ti interessano
 anche notizie su...
LAVORO e PREVIDENZA
Assistenza e sanità, sicurezza, pensioni e contributi  (...)

 TEMPO LIBERO
Arte e cultura, viaggi e turismo, scienza e tecnologia (...)

 COSTUME e SOCIETA'
Eventi, salute e benessere, novità per gli over 50, anniversari  (...)

ECONOMIA e FINANZA
Fisco, consumi e tariffe, trasporti, energia e ambiente (...)


 
Per ogni informazione contatta.il nostro numero verde.
La telefonata è gratuita da tutta Italia.