Cerca
Register   |  Login
Percorso di navigazione > Home > Notizie


16
LEGGERE? Una fantastica esperienza

A Milano al debutto due appuntamenti con la lettura dal 16 al 18 e dal 24 al 25 novembre.

Un fine settimana dedicato al libro e alla lettura. Con oltre trecento eventi tra incontri con gli autori, presentazioni di libri, dialoghi, letture, mostre, spettacoli, seminari. E’ quello che accadrà a Milano dal 16 al 18 novembre con BookCity. L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla cultura milanese, con la Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Scuole per Librai Umberto ed Elisabetta Mauri.

Il Castello Sforzesco sarà il fulcro dell’evento, ma tutta la città sarà coinvolta, dal centro alla periferia. Il programma è fittissimo: si parlerà di lavoro con Edoardo Nesi e Davide Di Vico,  di poesia con Aldo Nove, di musica con Jeffrey Deaver e Giorgio Faletti, di parole con Stefano Batterzaghi, di Dante con Vittorio Sermonti, di Giuseppe Verdi con Riccardo Muti e Armando Torno. Non mancheranno testimonial d’eccezione da Umberto Eco a Salam Rushdie a Luis Sepúlveda.

Gli incontri e gli eventi di BookCity Milano sono gratuiti e a ingresso libero.

Per saperne di Più: www.bookcitymilano.eu/

Il secondo appuntamento con la lettura è con l’esordio di Writerdal 24 al 25 novembre.  Un variopinto incontro di scrittori e poeti, attori e musicisti animrà gli spazi dei Frigoriferi Milanesi, in Via Piranesi 10, inventandosi modi diversi di avvicinare pubblico e lettori, partendo dalle risorse di spazio e tesori del luogo, ricco di suggestioni e di storia, fusione di arte, manualità e cultura.

Non un festival, non una fiera, non la classica presentazione di libri, Writer offre al suo pubblico una forma più intima d’incontro con gli autori, che (si) raccontano in luoghi inconsueti attraverso ciò che più loro piace – un quadro, uno strumento, una lettura, un suono, un cibo – mettendo in relazione linguaggi diversi e sparigliando la loro forma espressiva con agganci all’arte, alla musica, al teatro, alla memoria di odori e sapori.

I 1200 metri quadri che coniugano tradizione e avanguardia, arte e cultura, verranno aperti al pubblico per un’occasione unica in cui letteratura e immagine si fondono: le parole escono dalle pagine scritte per diventare immagini, luci, suoni, video, fotografie, colori, reading musicali, performance teatrali, maratone di lettura, memorie gastronomiche.

Interverranno scrittori, attori, registi, critici letterali. Alcuni nomi:  Marco Baliani,Alessandra Sarchi,  Marco Malvaldi, Alba Donati, Giorgio Fontana, Giacopo Papi,  Filippo Tuena,  Giovanna Zucconi, Antonio Scurati e Helena Janeczek  e tanti altri ancora.

Per saperne di Più: www.writersfestival.it/

Stampa






AREA RISERVATA 50&PIU' CARD
Sconti e agevolazioni su tutti i servizi riservati ai soci.

COMMUNITY
Accedi allo spazio di incontro, informazioni e proposte.
COLLEGAMENTI UTILI
Accedi alla pagina dedicata ai link di maggiore interesse.

In Primo piano

Invalidità civile 2020: i nuovi importi

Pochi euro per tutti: è la situazione che molti affrontano da tempo, sebbene i trattamenti siano calcolati sui redditi dei singoli


Spese detraibili: dal 1° gennaio è cambiato il metodo di pagamento


Olimpiadi invernali: vince il Trofeo la provincia di Massa Carrara

Secondo posto per la squadra provinciale di Bergamo e terzo per Lucca


Incontri 50&Più in Sardegna

La grande festa de soci 50&Più quest’anno si tiene a Geremeas (Ca) dal 30 maggio al 28 giugno


Archivio News


 Forse ti interessano
 anche notizie su...
LAVORO e PREVIDENZA
Assistenza e sanità, sicurezza, pensioni e contributi  (...)

 TEMPO LIBERO
Arte e cultura, viaggi e turismo, scienza e tecnologia (...)

 COSTUME e SOCIETA'
Eventi, salute e benessere, novità per gli over 50, anniversari  (...)

ECONOMIA e FINANZA
Fisco, consumi e tariffe, trasporti, energia e ambiente (...)


 
Per ogni informazione contatta.il nostro numero verde.
La telefonata è gratuita da tutta Italia.