Cerca
Register   |  Login
Percorso di navigazione > Home > Notizie


20
“GENERAZIONI in marcia…”
Gli over 50 e gli studenti delle scuole di San Vincenzo (Li) insieme per lo sport alle Olimpiadi 50&Più.

Lo sport come occasione di incontro tra le generazioni.  Nell’ambito delle celebrazioni dell’Anno Europeo dell’Invecchiamento Attivo e della Solidarietà tra le Generazioni, indetto dall’Unione europea per il 2012, si terrà il 21 settembre a San Vincenzo (Li) “Generazioni in marcia…”. Gli atleti over 50, impegnati  in questi giorni nella XIX edizione delle Olimpiadi organizzate da 50&Più, e gli studenti delle scuole elementari  e medie di San Vincenzo sfileranno in corteo da Piazza Gramsci a Piazza Vittorio Veneto. Qui, alle ore 11.00, daranno vita a una grande e gioiosa festa collettiva.

All’evento organizzato da 50&Più, in collaborazione con il Comune di San Vincenzo, il patrocinio dello stesso Comune, della Rappresentanza italiana della Commissione Europea e del Dipartimento per le Politiche della Famiglia, interverranno: Renato Borghi, presidente nazionale 50&Più, Gabriele Sampaolo, Segretario generale 50&Più, Michele Biagi, sindaco di San Vincenzo, Massimo Nannelli, assessore al turismo di San Vincenzo, Anna Matarazzo, coordinatrice nazionale dell’Anno europeo 2012, Dipartimento Politiche della Famiglia, Stefania Petrera, in rappresentanza del Ministeroo dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca , Daniela Toninelli, preside Istituto comprensivo "P. Mascagni".

Nel frattempo cresce l’agonismo e la voglia di arrivare tra gli oltre 1.000 over 50 impegnati nella XIX edizione delle Olimpiadi di 50&Più al Villaggio Garden Club Toscana a San Vincenzo (Li). Giornata clou dell’evento, sarà il 21 settembre con le premiazioni dei vincitori individuali, maschili e femminili, e a squadre. Sponsor dei Giochi: Emporia.

Le gare non si esauriscono con le Olimpiadi. Il 20 settembre si terrà la terza edizione del Torneo Nazionale 50&Più di Burraco, il gioco che sta spopolando in tutta Italia. Con il patrocinio del Comune di San Vincenzo, e la sponsorizzazione di Emporia, il 21 settembre, alle ore 9.00, sarà la volta del I° Trofeo Nazionale 50&Più di Ciclismo. Gara a cronometro su un percorso di 3 km che si snoderà lungo la Strada Comunale Principessa di San Vincenzo.  
Stampa






AREA RISERVATA 50&PIU' CARD
Sconti e agevolazioni su tutti i servizi riservati ai soci.

COMMUNITY
Accedi allo spazio di incontro, informazioni e proposte.
COLLEGAMENTI UTILI
Accedi alla pagina dedicata ai link di maggiore interesse.

In Primo piano

Invalidità civile 2020: i nuovi importi

Pochi euro per tutti: è la situazione che molti affrontano da tempo, sebbene i trattamenti siano calcolati sui redditi dei singoli


Spese detraibili: dal 1° gennaio è cambiato il metodo di pagamento


Olimpiadi invernali: vince il Trofeo la provincia di Massa Carrara

Secondo posto per la squadra provinciale di Bergamo e terzo per Lucca


Incontri 50&Più in Sardegna

La grande festa de soci 50&Più quest’anno si tiene a Geremeas (Ca) dal 30 maggio al 28 giugno


Archivio News


 Forse ti interessano
 anche notizie su...
LAVORO e PREVIDENZA
Assistenza e sanità, sicurezza, pensioni e contributi  (...)

 TEMPO LIBERO
Arte e cultura, viaggi e turismo, scienza e tecnologia (...)

 COSTUME e SOCIETA'
Eventi, salute e benessere, novità per gli over 50, anniversari  (...)

ECONOMIA e FINANZA
Fisco, consumi e tariffe, trasporti, energia e ambiente (...)


 
Per ogni informazione contatta.il nostro numero verde.
La telefonata è gratuita da tutta Italia.