Cerca
Register   |  Login
Percorso di navigazione > Home > Notizie


07
Italia in... Canto, a Roma le semifinali aspettando Sanremo


Il 13 e il 14 novembre saranno in 50 a contendersi la partecipazione alla finale che si terrà il 16 maggio 2020 al Teatro Ariston di Sanremo.
 

Conto alla rovescia per le semifinali di Italia in...Canto, l’unico talent canoro dedicato agli over 50. Ideato e organizzato dall’associazione 50&Più, il Concorso valorizza la grande tradizione musicale italiana attraverso l’interpretazione di melodie celebri eseguite da artisti dilettanti con più di 50 anni di età provenienti da tutta Italia.

Alle audizioni, che si sono svolte su tutto il territorio nazionale (isole comprese), hanno partecipato 150 cantanti. La Commissione Musicale ha scelto i 50 semifinalisti tenendo conto delle capacità interpretative, della voce e dell’originalità delle proposte.


Il 13 e il 14 novembre a Roma presso la Domus Australia, (Sala Knox), alle ore 10.30, si terranno le semifinali di Italia in… Canto
. I 50 semifinalisti si esibiranno, a porte chiuse, davanti alla Commissione Musicale composta da: Chiara Padellaro (cantautrice, docente di canto moderno e jazz, arrangiatrice, musicista), Maurizio Merolla (conduttore, attore e regista teatrale, direttore artistico di vari spettacoli musicali), Gaetano Raiola (direttore d’orchestra, docente di musica e di canto corale), Gennaro Carbone (musicista e docente di pianoforte).

 

Al termine delle semifinali saranno scelti i 20 artisti che parteciperanno alla finale. L’atteso appuntamento si terrà il 16 maggio 2020 al Teatro Ariston di Sanremo, dove saranno premiati i tre vincitori con il Disco D’oro, d’argento e di bronzo, il Premio della Critica, e il vincitore del “Premio 50&Più”. I finalisti si esibiranno dal vivo, accompagnati dall'orchestra, e saranno giudicati da esperti e big della canzone italiana, oltre che dal voto del pubblico in sala.

 

«La finale al Teatro Ariston di Sanremo è la grande novità di questa edizione del Concorso, dopo le precedenti tenutesi sul palco del prestigioso Teatro Mediterraneo di Napoli. Ma ci saranno anche altre sorprese. Ora, però, è tempo di semifinali e agli artisti che hanno raggiunto questo traguardo, va tutto il nostro incoraggiamento. Sappiamo che ognuno darà il massimo per essere tra i finalisti che si esibiranno sul palco dell’Ariston!», dichiara Gabriele Sampaolo, segretario generale 50&Più, che aggiunge: «Al di là del risultato finale, ci preme ringraziare sin d'ora tutti gli artisti che hanno voluto mettersi in gioco, raccogliendo il nostro invito a partecipare, e a condividere con noi la passione per la musica e il canto».

Info: 
www.italiaincanto.it

Stampa






AREA RISERVATA 50&PIU' CARD
Sconti e agevolazioni su tutti i servizi riservati ai soci.

COMMUNITY
Accedi allo spazio di incontro, informazioni e proposte.
COLLEGAMENTI UTILI
Accedi alla pagina dedicata ai link di maggiore interesse.

In Primo piano

Il nuovo portale dell'associazione 50&Più

Un sito moderno, dinamico, ricco di informazioni. Si chiama Spazio50 ed è aperto a tutti gli over 50


Natale e Capodanno Insieme

Con 50&Più per trascorrere in compagnia il periodo più festoso dell’anno. Ecco le mete proposte


Pensionati, l’Inps ha avviato la verifica dei redditi 2018-2017

Sono coinvolti oltre 7 milioni di pensionati destinatari delle prestazioni legate al reddito


Italia in... Canto, a Roma le semifinali aspettando Sanremo

Saranno in 50 a contendersi la partecipazione alla finale che si terrà il 16 maggio 2020 al Teatro Ariston di Sanremo


Archivio News


 Forse ti interessano
 anche notizie su...
LAVORO e PREVIDENZA
Assistenza e sanità, sicurezza, pensioni e contributi  (...)

 TEMPO LIBERO
Arte e cultura, viaggi e turismo, scienza e tecnologia (...)

 COSTUME e SOCIETA'
Eventi, salute e benessere, novità per gli over 50, anniversari  (...)

ECONOMIA e FINANZA
Fisco, consumi e tariffe, trasporti, energia e ambiente (...)


 
Per ogni informazione contatta.il nostro numero verde.
La telefonata è gratuita da tutta Italia.