Cerca
Registrazione   |  Login
Pause
Percorso di navigazione > Home > Notizie


09
Olimpiadi 50&Più, annunciati i testimonial

 

L’appuntamento è dal 15 al 23 settembre al Ti Blu Village Club con atleti da tutta Italia. Testimonial dell’evento sportivo sono Stefano Mei, grande gloria dell’atletica leggera nel mezzofondo, e Valerio Aspromonte, schermidore, campione olimpico nel fioretto a squadre. Ospite d’eccezione: Francesco Moser che darà il via alla gara ciclistica a cronometro.  

 

Dal 15 al 23 settembre la perla ionica di Marina di Pisticci (Matera) tornerà a ospitare le Olimpiadi organizzate dalla 50&Più. Un evento sportivo nazionale dedicato a tutti gli atleti over 50 che desiderano mettersi alla prova e misurarsi in una o più discipline sportive.

 

Alle Olimpiadi di 50&Più, giunte alla ventiseiesima edizione, partecipano ogni anno più di 1000 atleti dai 50 a oltre 90 anni provenienti da tutta Italia. Divisi per fasce di età potranno scegliere di gareggiare nel nuoto (stile libero e rana) ping-pong, gara ciclistica a cronometro, basket, tiro con l'arco, bocce, marcia, maratona, tennis e freccette per un totale di dodici discipline. Insomma, ce n’è per tutti gli appassionati dello sport e dei suoi molteplici benefici per una vita sana e attiva.

 

In palio ci sono medaglie e coppe che saranno assegnate secondo i risultati ottenuti a livello individuale e a squadre. I primi 3 classificati, di ciascuna disciplina, saranno premiati con la Medaglie d’oro, d’argento e di bronzo, le Coppe ai 3 migliori classificati uomini e donne, la Supercoppa al vincitore e alla vincitrice della classifica assoluta delle Olimpiadi 50&Più, le Coppe di Categoria all’atleta con il maggior punteggio nelle gare a cui ha partecipato. Alle squadre provinciali e regionali che raggiungeranno i 3 migliori risultati verranno assegnate le Coppe 50&Più, mentre alla squadra provinciale vincitrice andrà l’ambito Trofeo 50&Più (leggi il regolamento).

 

"Ogni anno questa grande festa dello sport riunisce in oltre 40 squadre provinciali centinaia di appassionati. Over 50 che durante l’anno attendono impazienti questo appuntamento dove ognuno è impegnato a dare il meglio di sé per il successo della propria squadra. E’ questo un importante segnale a dimostrazione che lo sport va oltre i limiti di età e rappresenta una straordinaria occasione di socializzazione. Lo sport è gioia, unione e condivisione a qualsiasi età”, dichiara Gabriele Sampaolo, segretario generale di 50&Più.

 

Testimonial di quest’edizione saranno due grandi atleti. Si tratta Valerio Aspromonte, schermidore, medaglia d’oro nel fioretto a squadre alle Olimpiadi di Londra del 2012, e Stefano Mei, grande gloria dell’atletica leggera nel mezzofondo, campione europeo dei 10000 metri piani a Stoccarda nel 1986. Ai due atleti il compito di dare il via ai “giochi” con l’accensione del braciere delle Olimpiadi 50&Più.

Non solo, alle Olimpiadi 50&Più e a Marina di Pisticci torna Francesco Moser. Sarà lui ad aprire la gara ciclistica a cronometro.

Parallelamente alle Olimpiadi saranno organizzati anche altre due iniziative: la V edizione del Trofeo 50&Più Gara di Ballo e la X edizione del Trofeo 50&Più Burraco, che ogni anno riscuotono grande successo e vedono numerose partecipazioni.

Sponsor dell’evento sportivo: BPER Banca, RBM Assicurazione Salute, Doro leader mondiale nella telefonia per senior.

Stampa






AREA RISERVATA 50&PIU' CARD
Sconti e agevolazioni su tutti i servizi riservati ai soci.

COMMUNITY
Accedi allo spazio di incontro, informazioni e proposte.
COLLEGAMENTI UTILI
Accedi alla pagina dedicata ai link di maggiore interesse.

In Primo piano

Quota 100: vecchie e nuove regole?

Al momento non ci sono precise indicazioni sul destino di Quota 100. E il cantiere pensioni resta aperto con la scritta “lavori in corso”


Olimpiadi 50&Più: tutte le classifiche

Le discipline, le coppe e le medaglie dell'unico evento sportivo dedicato agli over 50. Video


Lecce vince il Trofeo delle Olimpiadi di 50&Più

Al 2° posto Lodi e al 3° Venezia. A Lecce anche l'assoluto maschile. Belluno primeggia nella classifica femminile


Il Patronato 50&PiùEnasco è operativo anche in Spagna

Aperta la sede a Valencia per assistere gli italiani che vivono nella Comunidad Valenciana


Archivio News


 Forse ti interessano
 anche notizie su...
LAVORO e PREVIDENZA
Assistenza e sanità, sicurezza, pensioni e contributi  (...)

 TEMPO LIBERO
Arte e cultura, viaggi e turismo, scienza e tecnologia (...)

 COSTUME e SOCIETA'
Eventi, salute e benessere, novità per gli over 50, anniversari  (...)

ECONOMIA e FINANZA
Fisco, consumi e tariffe, trasporti, energia e ambiente (...)


 
Per ogni informazione contatta.il nostro numero verde.
La telefonata è gratuita da tutta Italia.