Cerca
Registrazione   |  Login
Percorso di navigazione > Home > Notizie


19
Spazio all'ispirazione con il Concorso 50&Più

C'è tempo fino al 12 aprile per partecipare al Concorso promosso da 50&Più. A Baveno (Lago Maggiore) dal 7 al 12 luglio la fase finale con tutte le premiazioni. 
 Iscrizioni on line su www.concorso.50epiu.it.

Over 50, fotografo, scrittore, artista? L'associazione 50&Più sta cercando proprio te!  Giunto alla sua 37° edizione, torna nella splendida cornice di Baveno, sul Lago Maggiore, il Concorso di Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia, che premia la creatività artistica degli over 50.

Ideato e organizzato da 50&Più, il Concorso è dedicato a tutti gli over 50 artisti dilettanti che per passione vogliono confrontarsi nelle quattro arti della parola e dell’immagine: prosa, poesia, pittura e fotografia. Un’occasione per dare forza, coraggio e spinta all’estro e al desiderio di mettersi in gioco.

Le iscrizioni al Concorso sono aperte fino al 12 aprile. Per partecipare è possibile iscriversi on line, compilando il modulo di adesione e allegando copia della propria opera. Il tutto seguendo pochi e semplici passaggi su www.concorso.50epiu.it.

In alternativa è possibile compilare la scheda di adesione cartacea con i propri dati e inviare tutto a mezzo posta a: 50&Più Servizio Eventi Associativi - Via del Melangolo, 26 – 00186 Roma; o via mail a: infoeventi@50epiu.it; oppure via fax allo 066872597 

Il bando del Concorso

La scheda di adesione

Tra i partecipanti sono sempre di più coloro che scelgono di approfittare delle giornate dedicate alla fase finale del Concorso, avvalendosi delle numerose attività appositamente organizzate. L'appuntamento quest'anno è a Baveno dal 7 al 12 luglio, un ritorno per il Concorso 50&Più sulle rive del Lago Maggiore. Sarà, come di consueto, una grande opportunità per i finalisti che avranno la possibilità di sperimentare nuove tecniche dedicate alle quattro arti in gara, tra laboratori e workshop condotti da grandi nomi della cultura. 

Vuoi partecipare alla fase finale e condividere la tua passione artistica? Clicca qui

 “Vogliamo spingere gli over 50 che parteciperanno al concorso ad aprire il cassetto delle loro passioni per liberare la loro ispirazione e dare vita alla creatività. Partecipare al concorso di Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia vuol dire riprendersi il proprio spazio e il proprio tempo riscoprendo se stessi e gli altri, raccontandosi attraverso l'arte e la propria ispirazione” – ha ricordato Renato Borghi, presidente nazionale di 50&Più.  

Stampa






AREA RISERVATA 50&PIU' CARD
Sconti e agevolazioni su tutti i servizi riservati ai soci.

COMMUNITY
Accedi allo spazio di incontro, informazioni e proposte.
COLLEGAMENTI UTILI
Accedi alla pagina dedicata ai link di maggiore interesse.

In Primo piano

Carlo Sangalli eletto presidente nazionale 50&Più

Guiderà l'Associazione per i prossimi 5 anni: «Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata».


I vincitori del Concorso 50&Più

Assegnate 20 Farfalle d’oro, 4 Libellule d’oro, 55 Menzioni speciali e 10 Segnalazioni della Giuria


I Supervincitori del Concorso 50&Più

Premiati a Baveno i quattro Supervincitori di prosa, poesia, pittura e fotografia secondo il giudizio del pubblico


Concorso artistico 50&Più al via

E' iniziata la fase finale con oltre 800 opere in gara. Dal 7 al 12 luglio a Baveno in attesa della proclamazione dei vincitori


Archivio News


 Forse ti interessano
 anche notizie su...
LAVORO e PREVIDENZA
Assistenza e sanità, sicurezza, pensioni e contributi  (...)

 TEMPO LIBERO
Arte e cultura, viaggi e turismo, scienza e tecnologia (...)

 COSTUME e SOCIETA'
Eventi, salute e benessere, novità per gli over 50, anniversari  (...)

ECONOMIA e FINANZA
Fisco, consumi e tariffe, trasporti, energia e ambiente (...)


 
Per ogni informazione contatta.il nostro numero verde.
La telefonata è gratuita da tutta Italia.