Cerca
Registrazione   |  Login
Percorso di navigazione > Home > Notizie


03
Nuova sede del Patronato 50&PiùEnasco a Ottawa

Canada: inaugurata una nuova sede del Patronato 50&PiùEnasco a Ottawa. Premiato con l'Aquila d'oro, l'imprenditore italo-canadese Angelo Filoso

Aumenta la presenza e l'attività del Patronato 50&PiùEnasco in Canada. E’ stata infatti inaugurata una nuova sede a  Ottawa (Suite 101 - 865 Gladstone Avenue). Salgono così a 10 gli uffici dell'Istituto distribuiti tra l'Ontario e il Quebec. “Con l’inaugurazione della nuova sede di Ottawa– ha dichiarato Gabriele Sampaolo, Direttore generale di 50&PiùEnasco - i nostri connazionali potranno disporre dei nostri servizi per tutte le pratiche di carattere previdenziale, socio-assistenziale e di consulenza”.

In Canada, la comunità italo-canadese è una componente molto importante della popolazione. Secondo le ultime statistiche sono di origine italiana 1.587.960 persone. “Un dato che – prosegue Sampaolo - non può che spingerci a essere ancora più presenti con il nostro Patronato, dando il massimo del nostro supporto”.


L’inaugurazione del nuovo ufficio è stata l’occasione per conferire l'onorificenza di Maestro del Commercio all'imprenditore italo-canadese Angelo Filoso che ha ricevuto l'Aquila d'Oro dal Presidente nazionale 50&Più Renato Borghi: "Considero per l' Associazione 50&Più e per me stesso un autentico privilegio poter annoverare nella grande famiglia dei Maestri del Commercio Angelo Filoso, insignito oggi dell’Aquila d’oro. La sua storia umana e imprenditoriale - ha sottolineato Borghi - ci racconta di coraggio, lungimiranza e sacrificio e rende lustro alla nostra Italia. Il suo impegno per la comunità italiana testimonia del suo amore per la nostra Patria e per la storia, cultura e tradizione della sua terra".

Filoso emigrò in Canada con la famiglia nel 1956, da Pretoro, in Abruzzo, all'età di due anni. Laureato in ingegneria meccanica, è proprietario di sei aziende, tra cui due importanti settimanali, l’Ora di Ottawa e Il Postino, oltre che presidente dell'Italian-Canadian Community Centre.

All'inaugurazione sono intervenuti il Funzionario Vicario, Consigliere Spartaco Caldararo, in rappresentanza di Claudio Taffuri, Ambasciatore italiano in Canada, Mia Foley, Consulente di comunicazione del deputato del Parlamento canadese, Francesco Sorbara, e Michael Qaqish, Consigliere rappresentante la città di Ottawa. Inoltre, hanno preso parte i presidenti delle associazioni italo-canadesi di Ottawa.
Stampa






AREA RISERVATA 50&PIU' CARD
Sconti e agevolazioni su tutti i servizi riservati ai soci.

COMMUNITY
Accedi allo spazio di incontro, informazioni e proposte.
COLLEGAMENTI UTILI
Accedi alla pagina dedicata ai link di maggiore interesse.

In Primo piano

A colf, badanti e baby-sitter un bonus di 500 euro per due mesi

E' operativo il bonus a favore dei lavoratori domestici in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus


Un’alleanza oggi per l’italia di domani

Il nostro Paese necessita di una strategia chiara per risolvere le conseguenze economiche portate dall’emergenza sanitaria


Il teatro è longevità, recitare è un elisir di lunga vita

Lo sanno bene i tanti attori che, oggi, calcano la scena ben oltre i supposti limiti di età


Covid-19: i dati conclusivi del sondaggio 50&Più

La ricerca racconta speranze e paure degli over 55, al tempo della pandemia


Archivio News


 Forse ti interessano
 anche notizie su...
LAVORO e PREVIDENZA
Assistenza e sanità, sicurezza, pensioni e contributi  (...)

 TEMPO LIBERO
Arte e cultura, viaggi e turismo, scienza e tecnologia (...)

 COSTUME e SOCIETA'
Eventi, salute e benessere, novità per gli over 50, anniversari  (...)

ECONOMIA e FINANZA
Fisco, consumi e tariffe, trasporti, energia e ambiente (...)


 
Per ogni informazione contatta.il nostro numero verde.
La telefonata è gratuita da tutta Italia.