Cerca
Register   |  Login
Percorso di navigazione > Home > Notizie


01
Lo sport dopo i 50 anni: tornano le Olimpiadi di 50&Più

Appuntamento con le Olimpiadi 50&Più dal 15 al 23 settembre a San Vincenzo (Li), presso il Life Resort Garden Toscana. L'evento sportivo dedicato agli over 50, ideato e organizzato dall'Associazione 50&Più, quest'anno festeggia la XXV edizione. La partecipazione è aperta a tutti gli atleti che praticano sport a livello amatoriale dai 50 ai 90 anni e più. 

Sono trascorsi 25 anni dalla prima edizione delle Olimpiadi di 50&Più, l'evento dedicato agli atleti over 50 che praticano sport a livello amatoriale e amano cimentarsi in una o più discipline all'insegna del sano agonismo, del divertimento e dell'amicizia.

Quest'anno sarà una edizione speciale che celebrerà il grande traguardo delle 25 primavere e del successo di un evento che ogni anno coinvolge circa 1.000 atleti dai 50 ai 90 anni e più da tutti Italia. 

Per l'edizione 2018 si è scelta una meta che già in passato ha ospitato questo importante evento sportivo, ideato e organizzato dall'Associazione 50&Più. Il ritorno è a San Vincenzo in Toscana, in provincia di Livorno, nel cuore della meravigliosa Costa degli Etruschi. I “giochi” di 50&Più si svolgeranno presso il Life Resort Garden Toscana. 

Gli impianti sportivi, tutti all'interno del villaggio, consentiranno ai partecipanti di praticare le varie attività o di seguire le gare dei propri compagni con facilità. In quanto alle discipline sportive ce n'è per tutti: dal nuoto (stile libero e rana) al ping pong, dalla marcia al tennis, dal basket alle bocce, dal tiro con l'arco al ciclismo, dalle freccette alla maratona.

Di edizione in edizione le Olimpiadi di 50&Più sono diventate un esempio di come sia possibile mantenersi attivi e in forma a qualsiasi età grazie allo sport e l'attività fisica. La sedentarietà è nemica della salute, delle relazioni, di una vita vissuta in completa pienezza.

Stando statistiche, una delle attività che impazzano tra gli over 50 c'è il ballo. Allora tutti in pista con la IV edizione del Trofeo 50&Più Gara di Ballo, iniziativa parallela alle Olimpiadi alla quale si aggiunge la IX edizione del Trofeo 50&Più Burraco

Guarda il soggiorno Life Resort Garden Toscana

 

 

 

 

 

 

 

 

Stampa




 


AREA RISERVATA 50&PIU' CARD
Sconti e agevolazioni su tutti i servizi riservati ai soci.

COMMUNITY
Accedi allo spazio di incontro, informazioni e proposte.
COLLEGAMENTI UTILI
Accedi alla pagina dedicata ai link di maggiore interesse.

In Primo piano

Verifica dei redditi: invito ai pensionati

Entro il 31 marzo è necessario comunicare all’Inps i redditi del 2017 e del 2016. La mancata comunicazione comporta la sospensione delle prestazioni legate al reddito


Asseconda la tua creatività!

Al via le iscrizioni al Concorso di Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia di 50&Più. C'è tempo fino al 12 aprile


Lucca vince il Trofeo delle Olimpiadi invernali 50&Più

Al secondo posto la squadra provinciale di Vicenza e al terzo la squadra della provincia di Genova


Quota 100: 50&PiùEnasco lancia un nuovo servizio

Sampaolo: “Per comprendere non solo se si ha diritto ma anche vantaggi e svantaggi della scelta”


Archivio News


 Forse ti interessano
 anche notizie su...
LAVORO e PREVIDENZA
Assistenza e sanità, sicurezza, pensioni e contributi  (...)

 TEMPO LIBERO
Arte e cultura, viaggi e turismo, scienza e tecnologia (...)

 COSTUME e SOCIETA'
Eventi, salute e benessere, novità per gli over 50, anniversari  (...)

ECONOMIA e FINANZA
Fisco, consumi e tariffe, trasporti, energia e ambiente (...)


 
Per ogni informazione contatta.il nostro numero verde.
La telefonata è gratuita da tutta Italia.