Cerca
Registrazione   |  Login
Percorso di navigazione > Home > Notizie


02
Editoria, nasce 50&Più Media


Al debutto la concessionaria pubblicitaria della Rivista 50&Più. La nuova iniziativa nell’anno del 40nnale di 50&Più Editoriale

Si aggiunge al firmamento mediatico italiano una nuova concessionaria di pubblicità: 50&Più Media. La nuova Società prende avvio dai positivi risultati ottenuti con la raccolta diretta in costante crescita negli ultimi anni e che nel 2017 ha registrato un + 50% rispetto al 2016.

Di qui la volontà da parte di 50&PiùEditoriale - Società fondata nel 1978 che a maggio ricorda i suoi primi 40 anni di vita ed editrice della Rivista 50&Più,
tra i primi tre mensili più diffusi in Italia secondo i dati della società ADS – Accertamenti Diffusione Stampa - di dare vita ad una Concessionaria di pubblicità.

 

Obiettivo strategico di 50&Più Media è quello di sviluppare ulteriormente la raccolta pubblicitaria oltre che il segmento sponsorizzazioni in un mercato in grande trasformazione, quello degli over 50, ma anche degli under 50, che dimostrano molto interesse per i prodotti e servizi di 50&Più e dei loro partner commerciali.

 

In particolare si vuole puntare a un mix di offerta commerciale indirizzata ai settori della salute, del tempo libero, del mantenimento in forma per gli over e dei servizi e prodotti alla persona per gli under e le loro famiglie.

Strategico è anche l'utilizzo della rete che presto vedrà il lancio online di 50&Più Magazine con la collegata offerta pubblicitaria.

Presidente di 50&Più Media è Claudio Salmaso, un professionista con una lunga esperienza nel settore. «I risultati del 2018, pur brevi come storico – afferma - sono incoraggianti e anche se il mercato della carta stampata è notoriamente in difficoltà (per quotidiani e magazine nel 2017 si è fermato rispettivamente a -7,7% e -6,2%), la segmentazione over e under, finalizzata alle nostre banche dati è vincente».


L'impegno della Concessionaria, come recita il suo claim, è quello di rivolgersi al mercato delle persone che "
hanno fatto molta strada" e a quelle "che molta strada devono fare" con l'obiettivo di trovare la giusta collocazione ai prodotti pubblicizzati, sorprendendo e andando oltre le aspettative.

 

«Il fatturato previsto per il 2018 - aggiunge Salmaso- è stimato in 260.000 euro mentre per il 2019 è previsto un incremento del 20%».


---------



50&PiùEditoriale, fondata nel 1978, da 40 anni è la casa editrice specializzata in pubblicazioni rivolte prevalentemente all'età matura. Tra i prodotti editoriali di punta, la Rivista 50&Più, il primo mensile in Italia dedicato agli over 50. La Casa editrice nasce in seno all'Associazione 50&Più, dal 1974 impegnata nella rappresentanza sindacale, nella tutela e nell'assistenza dei propri soci, a sostegno dell’invecchiamento attivo, dell'affermazione e della valorizzazione del ruolo della persona anziana. Aderente a Confcommercio – Imprese per l'Italia, e forte di oltre 300 mila iscritti, 50&Più è diffusa con oltre 1.000 sedi su tutto il territorio nazionale. Conta anche 29 sedi in 10 paesi del mondo. www.50epiu.it


Stampa

 


AREA RISERVATA 50&PIU' CARD
Sconti e agevolazioni su tutti i servizi riservati ai soci.

COMMUNITY
Accedi allo spazio di incontro, informazioni e proposte.
COLLEGAMENTI UTILI
Accedi alla pagina dedicata ai link di maggiore interesse.

In Primo piano

Al via la 25° edizione delle Olimpiadi 50&Più

Gabriella Dorio e Marcello Guarducci accendono il braciere olimpico e agli atleti dicono: "Non fermatevi mai!"


Flat tax: solo un problema di finanza pubblica?

I benefici maggiori della nuova tassazione dovrebbero interessare i redditi medi, anche se resta qualche dubbio sulle coperture finanziarie


Mostra del Cinema: al Lido i Corti di Lunga Vita

Presentazione del Concorso di cortometraggi di 50&Più in collaborazione con la Fondazione Ente dello Spettacolo


Olimpiadi 50&Più: per i 25 anni un'edizione speciale

Testimonial tre grandi glorie della storia dello sport: Gabriella Dorio, Paola Pigni e Marcello Guarducci


Archivio News


 Forse ti interessano
 anche notizie su...
LAVORO e PREVIDENZA
Assistenza e sanità, sicurezza, pensioni e contributi  (...)

 TEMPO LIBERO
Arte e cultura, viaggi e turismo, scienza e tecnologia (...)

 COSTUME e SOCIETA'
Eventi, salute e benessere, novità per gli over 50, anniversari  (...)

ECONOMIA e FINANZA
Fisco, consumi e tariffe, trasporti, energia e ambiente (...)


 
Per ogni informazione contatta.il nostro numero verde.
La telefonata è gratuita da tutta Italia.