Cerca
Registrazione   |  Login
Percorso di navigazione > Home > Notizie > ASSOCIAZIONE > Eventi


21
Olimpiadi 50&Più: regolamento e novità

Il Trofeo 50&Più Calcio Balilla debutta alla XXIV edizione delle Olimpiadi di 50&Più. Per gli appassionati della bicicletta, si torna a pedalare con Francesco Moser. L'appuntamento per gli sportivi over 50 è a Marinella di Cutro (Kr) dal 10 al 18 settembre presso il Serenè Village.

Si avvicina la XXIV edizione delle Olimpiadi di 50&Più, la kermesse sportiva dedicata agli Over 50 in programma dal 10 al 18 settembre nella splendida cornice di Marinella di Cutro (KR). 
Un appuntamento all’insegna del benessere fisico e del divertimento, organizzato dallo Staff 50&Più con il supporto della Giuria Fidal/A.S.C

I partecipanti, uomini e donne, gareggeranno suddivisi per fasce di età e si i confronteranno in dieci discipline diverse per un massimo di quattro gare. 

Come nelle precedenti edizioni, saranno assegnate le medaglie d’oro, di argento e di bronzo ai primi tre classificati nelle gare di bocce, marcia, maratona, nuoto, bicicletta, ping-pong, tiri a canestro, tennis, tiro con l’arco e freccette.  A coloro che totalizzeranno il maggior punteggio assoluto, verrà assegnato il titolo di Vincitori dell’Olimpiade 50&Più. Alle squadre provinciali, e regionali, che totalizzeranno i 3 migliori punteggi verranno assegnate le Coppe 50&Più, mentre alla provincia vincitrice della manifestazione  andrà il Trofeo 50&Più che sarà rimesso in palio nella successiva edizione.

Le Olimpiadi di 50&Più dimostrano come la passione sportiva non abbia limiti. La fitta programmazione delle gare, infatti, riserva spazio alle già avviate edizioni del Trofeo 50&Più Burraco e del Trofeo 50&Più Gara di Ballo. Lo storico gioco del calcio balilla entra nelle file delle attività che si svolgono in parallelo alle Olimpiadi di 50&Più, dando il via alla prima edizione del Trofeo 50&Più Calcio Balilla

Un doppio appuntamento con il campione del mondo Francesco Moser è previsto durante la manifestazione: il ciclista di fama mondiale guiderà il gruppo di ciclisti alla scoperta della natura calabra durante due “escursioni” in bicicletta. I partecipanti intenzionati a prendere parte alla passeggiata ciclistica dovranno disporre della propria bicicletta. 

Per la realizzazione di questa XXIV edizione è stato scelto il villaggio gioiello del gruppo “Bluserena”, il Serenè Village, a Marinella di Cutro (Kr). Anche quest’anno viene proposta la formula soggiorno di 8 notti/9 giorni. 


Stampa

 


AREA RISERVATA 50&PIU' CARD
Sconti e agevolazioni su tutti i servizi riservati ai soci.

COMMUNITY
Accedi allo spazio di incontro, informazioni e proposte.
COLLEGAMENTI UTILI
Accedi alla pagina dedicata ai link di maggiore interesse.

In Primo piano

Le grandi crociere di 50&Più

L’Oriente, fra spiagge e cultura: Singapore, Malesia e Thailandia con Costa Fortuna dal 29 gennaio al 5 febbraio 2019


Nuova sede del Patronato 50&PiùEnasco a Ottawa

Premiato con l'Aquila d'oro, l'imprenditore italo-canadese Angelo Filoso


Legge di bilancio 2019: misure e costi annunciati

Tanti i nodi da sciogliere per il nuovo esecutivo: dalla Flat Tax al reddito di cittadinanza, dalla riforma delle pensioni agli impegni con l’Europa


A Venezia il Trofeo delle Olimpiadi 50&Più

Lecce, scende di un gradino e si classifica seconda, al terzo posto la squadra di Belluno. VIDEO


Archivio News


 Forse ti interessano
 anche notizie su...
LAVORO e PREVIDENZA
Assistenza e sanità, sicurezza, pensioni e contributi  (...)

 TEMPO LIBERO
Arte e cultura, viaggi e turismo, scienza e tecnologia (...)

 COSTUME e SOCIETA'
Eventi, salute e benessere, novità per gli over 50, anniversari  (...)

ECONOMIA e FINANZA
Fisco, consumi e tariffe, trasporti, energia e ambiente (...)


 
Per ogni informazione contatta.il nostro numero verde.
La telefonata è gratuita da tutta Italia.