Cerca
Registrazione   |  Login
Percorso di navigazione > Home > Notizie > ASSOCIAZIONE > Eventi


21
Olimpiadi 50&Più: regolamento e novità

Il Trofeo 50&Più Calcio Balilla debutta alla XXIV edizione delle Olimpiadi di 50&Più. Per gli appassionati della bicicletta, si torna a pedalare con Francesco Moser. L'appuntamento per gli sportivi over 50 è a Marinella di Cutro (Kr) dal 10 al 18 settembre presso il Serenè Village.

Si avvicina la XXIV edizione delle Olimpiadi di 50&Più, la kermesse sportiva dedicata agli Over 50 in programma dal 10 al 18 settembre nella splendida cornice di Marinella di Cutro (KR). 
Un appuntamento all’insegna del benessere fisico e del divertimento, organizzato dallo Staff 50&Più con il supporto della Giuria Fidal/A.S.C

I partecipanti, uomini e donne, gareggeranno suddivisi per fasce di età e si i confronteranno in dieci discipline diverse per un massimo di quattro gare. 

Come nelle precedenti edizioni, saranno assegnate le medaglie d’oro, di argento e di bronzo ai primi tre classificati nelle gare di bocce, marcia, maratona, nuoto, bicicletta, ping-pong, tiri a canestro, tennis, tiro con l’arco e freccette.  A coloro che totalizzeranno il maggior punteggio assoluto, verrà assegnato il titolo di Vincitori dell’Olimpiade 50&Più. Alle squadre provinciali, e regionali, che totalizzeranno i 3 migliori punteggi verranno assegnate le Coppe 50&Più, mentre alla provincia vincitrice della manifestazione  andrà il Trofeo 50&Più che sarà rimesso in palio nella successiva edizione.

Le Olimpiadi di 50&Più dimostrano come la passione sportiva non abbia limiti. La fitta programmazione delle gare, infatti, riserva spazio alle già avviate edizioni del Trofeo 50&Più Burraco e del Trofeo 50&Più Gara di Ballo. Lo storico gioco del calcio balilla entra nelle file delle attività che si svolgono in parallelo alle Olimpiadi di 50&Più, dando il via alla prima edizione del Trofeo 50&Più Calcio Balilla

Un doppio appuntamento con il campione del mondo Francesco Moser è previsto durante la manifestazione: il ciclista di fama mondiale guiderà il gruppo di ciclisti alla scoperta della natura calabra durante due “escursioni” in bicicletta. I partecipanti intenzionati a prendere parte alla passeggiata ciclistica dovranno disporre della propria bicicletta. 

Per la realizzazione di questa XXIV edizione è stato scelto il villaggio gioiello del gruppo “Bluserena”, il Serenè Village, a Marinella di Cutro (Kr). Anche quest’anno viene proposta la formula soggiorno di 8 notti/9 giorni. 


Stampa


 


AREA RISERVATA 50&PIU' CARD
Sconti e agevolazioni su tutti i servizi riservati ai soci.

COMMUNITY
Accedi allo spazio di incontro, informazioni e proposte.
COLLEGAMENTI UTILI
Accedi alla pagina dedicata ai link di maggiore interesse.

In Primo piano

Concorso 50&Più: Farfalle e Libellule d'oro 2018

Proclamati i vincitori della XXXVI edizione del Concorso Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia. VIDEO


Concorso 50&Più, le prime premiazioni

I 4 supervincitori del Concorso 50&Più 2017 votati dai lettori della rivista 50&Più e del sito 50epiu.it


Al via il Concorso 50&Più

A Salsomaggiore Terme (Pr) da tutta Italia per la finalissima di Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia


Pensioni: superare la “Legge Fornero”

Tra le proposte sul tavolo del nuovo Governo c’è la cosiddetta quota 100 per il ritiro dall’attività lavorativa


Archivio News


 Forse ti interessano
 anche notizie su...
LAVORO e PREVIDENZA
Assistenza e sanità, sicurezza, pensioni e contributi  (...)

 TEMPO LIBERO
Arte e cultura, viaggi e turismo, scienza e tecnologia (...)

 COSTUME e SOCIETA'
Eventi, salute e benessere, novità per gli over 50, anniversari  (...)

ECONOMIA e FINANZA
Fisco, consumi e tariffe, trasporti, energia e ambiente (...)


 
Per ogni informazione contatta.il nostro numero verde.
La telefonata è gratuita da tutta Italia.