Cerca
Registrazione   |  Login
Percorso di navigazione > Home > Notizie


03
OLIMPIADI dei 50&Più 2015


L'appuntamento è dal 13 al 20 settembre a Marina di Pisticci (Mt) presso il Ti Blu Village Club. Oltre alle 10 discipline in gara, anche il Trofeo 50&Più di Burraco e il Trofeo 50&Più Gara di Ballo.

 

Le Olimpiadi dedicate agli sportivi over 50 quest'anno si tengono in Basilicata, a Marina di Pisticci in provincia di Matera.

Ad ospitare le gare è il Ti Blu Village Club, situato sulla costa ionica, tra spiagge di sabbia bianca e natura incontaminata. Ancora una volta lo sport si sposa con la bellezza e la storia dei luoghi. Infatti, saranno tante le località da visitare per atleti e accompagnatori. A partire da Pisticci, inserita tra i centri storici più belli d'Italia; Matera, con il famoso rione dei “Sassi”, e Capitale della Cultura 2019; Alberobello celebre in tutto il mondo per i suoi “Trulli”, e infine l'antica città greca di Metamponto con il superbo parco archeologico, i templi di Apollo e di Atena, le tavole Palatine.

QUI tutte le indicazioni per il soggiorno al Ti Blu Village Club.

 

Ma ora veniamo alle gare. Gli organizzatori della 50&Più hanno definito il regolamento di partecipazione e le discipline previste. C'è n'è davvero per tutti. Ecco l'elenco completo: basket-tiri a canestro, bocce, ciclismo, freccette, maratona, marcia, nuoto (stile libero e rana), tennis da tavolo, tennis, tiro con l'arco.


E' possibile partecipare a un massimo di 4 gare
e da quest'anno è obbligatorio essere in possesso del certificato medico non agonistico in corso di validità per iscriversi e partecipare alle gare di  marcia, maratona, nuoto e ciclismo.

Per ciascuna categoria, ai primi 3 classificati di tutte le gare, sia maschili che femminili, verranno assegnate: la medaglie d’oro, d’argento e di bronzo. Mentre ai migliori 3 classificati, maschio e femmina, che totalizzeranno il maggior punteggio assoluto, verrà assegnato il titolo di Vincitori dell’Olimpiade e le Coppe 50&Più. Le Province che totalizzeranno i 3 migliori punteggi verranno assegnate le Coppe 50&Più mentre alla provincia vincitrice andrà il Trofeo 50&Più.

 

Durante la manifestazione sportiva, si terranno anche altre due competizioni: il Trofeo 50&Più Burraco, che ogni anno richiama tantissimi partecipanti, e il Trofeo 50&Più Gara di Ballo, novità di quest'anno.

 

Chi desidera partecipare alla XXII edizione delle Olimpiadi di 50&Più può rivolgersi alle sedi provinciali dell'Associazione (QUI tutti gli indirizzi).

 

Scarica il regolamento

 

Stampa

 


AREA RISERVATA 50&PIU' CARD
Sconti e agevolazioni su tutti i servizi riservati ai soci.

COMMUNITY
Accedi allo spazio di incontro, informazioni e proposte.
COLLEGAMENTI UTILI
Accedi alla pagina dedicata ai link di maggiore interesse.

In Primo piano

Roma: Conferenza illustrativa del seminario di ginnastica mentale


Roma: Lezione di prova del corso di TAI CHI CHUAN


Nuova sede del Patronato 50&PiùEnasco a Ottawa

Premiato con l'Aquila d'oro, l'imprenditore italo-canadese Angelo Filoso


Legge di bilancio 2019: misure e costi annunciati

Tanti i nodi da sciogliere per il nuovo esecutivo: dalla Flat Tax al reddito di cittadinanza, dalla riforma delle pensioni agli impegni con l’Europa


Archivio News


 Forse ti interessano
 anche notizie su...
LAVORO e PREVIDENZA
Assistenza e sanità, sicurezza, pensioni e contributi  (...)

 TEMPO LIBERO
Arte e cultura, viaggi e turismo, scienza e tecnologia (...)

 COSTUME e SOCIETA'
Eventi, salute e benessere, novità per gli over 50, anniversari  (...)

ECONOMIA e FINANZA
Fisco, consumi e tariffe, trasporti, energia e ambiente (...)


 
Per ogni informazione contatta.il nostro numero verde.
La telefonata è gratuita da tutta Italia.