Cerca
Register   |  Login
Percorso di navigazione > Home > Notizie


02
Animali: è l’ora della PREVENZIONE
È iniziata la Stagione della Prevenzione 2012 per gli amici a 4 zampe, cani e gatti.

Per il settimo anno consecutivo, l'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani con Hill's Pet Nutrition, con il patrocinio della Federazione Nazionale Ordini Veterinari (FNOVI) e del Ministero della Salute, promuove per tutto il mese di marzo la Stagione della Prevenzione, campagna di sensibilizzazione che offre la possibilità ai proprietari di cani e gatti di tutta Italia di far visitare gratuitamente il proprio animale.

Fino al 31 marzo 2012, infatti, i proprietari di cani e gatti potranno recarsi presso una delle 3.300 strutture veterinarie in Italia aderenti all’iniziativa per sottoporre il proprio animale ad una visita di controllo gratuita. La visita consiste in un esame generale senza l'utilizzo di strumenti, offerto dai medici veterinari per stabilire lo stato di salute del cane o del gatto di casa e verificare la necessità di eventuali esami più specifici.

Il progetto evidenzia l'importanza della prevenzione per la salute e il benessere degli animali e degli umani che li circondano. Un invito a una maggiore attenzione del proprietario nei confronti del proprio animale, affidandosi regolarmente alla consulenza del medico veterinario e basandosi su un'alimentazione corretta, per evitare anche problemi di obesità.

Sono oltre 4.000 i medici veterinari che parteciperanno a questa edizione. Nell'edizione 2011, con oltre 3.600 medici veterinari di tutta Italia, sono state effettuate 23.000 visite gratuite. Oltre il 70% degli animali visitati non ha mostrato patologie “a conferma di come la cultura della prevenzione sia la strada giusta da perseguire per avere animali sani e una sana società" afferma Stefano Roserba, Marketing Manager di Hill's Pet Nutrition Italia.

Per maggiori informazioni www.stagionedellaprevenzione.it dove è possibile identificare il nominativo del medico veterinario più comodo per prenotare ed effettuare la visita di controllo gratuita.
Stampa






AREA RISERVATA 50&PIU' CARD
Sconti e agevolazioni su tutti i servizi riservati ai soci.

COMMUNITY
Accedi allo spazio di incontro, informazioni e proposte.
COLLEGAMENTI UTILI
Accedi alla pagina dedicata ai link di maggiore interesse.

In Primo piano

Invalidità civile 2020: i nuovi importi

Pochi euro per tutti: è la situazione che molti affrontano da tempo, sebbene i trattamenti siano calcolati sui redditi dei singoli


Spese detraibili: dal 1° gennaio è cambiato il metodo di pagamento


Olimpiadi invernali: vince il Trofeo la provincia di Massa Carrara

Secondo posto per la squadra provinciale di Bergamo e terzo per Lucca


Incontri 50&Più in Sardegna

La grande festa de soci 50&Più quest’anno si tiene a Geremeas (Ca) dal 30 maggio al 28 giugno


Archivio News


 Forse ti interessano
 anche notizie su...
LAVORO e PREVIDENZA
Assistenza e sanità, sicurezza, pensioni e contributi  (...)

 TEMPO LIBERO
Arte e cultura, viaggi e turismo, scienza e tecnologia (...)

 COSTUME e SOCIETA'
Eventi, salute e benessere, novità per gli over 50, anniversari  (...)

ECONOMIA e FINANZA
Fisco, consumi e tariffe, trasporti, energia e ambiente (...)


 
Per ogni informazione contatta.il nostro numero verde.
La telefonata è gratuita da tutta Italia.