Cerca
Register   |  Login
Percorso di navigazione > Home > Notizie > NOTIZIE DEL GIORNO > Tecnologia


19
Un FORNO che raffredda?
La tecnologia va avanti, e sul fronte degli elettrodomestici non mancano le novità. Ecco alcune proposte.

Vi ricordate il cartone animato i Pronipoti?  L’idea di un robot dedicato alle pulizie domestiche solo vent'anni fa sembrava pura fantascienza. Eppure ci siamo arrivati: sul mercato sono già presenti i primi aspirapolvere robot, forni che raffreddano, microonde tutto fare, e uno "specchio magico" che ci dice come truccarci

L'aspirapolvere robot
Questo elettrodomestico, a forma di disco munito di ruote e spazzole, è in grado di percepire lo spazio e muoversi nelle stanze evitando gli ostacoli. Questo fa sì che non necessiti di una presenza umana per operare e possa fare le pulizie anche (e soprattutto) quando la casa è vuota e noi non ci siamo.
Quando ha finito il proprio lavoro o la batteria sta esaurendosi, il robot tornerà da solo alla base per ricaricarsi. E' disponibile anche una versione che oltre ad aspirare, è in grado di lavare e pulire il nostro pavimento.

La vera domanda è: funzionano davvero?
Si, a detta di chi già ne possiede uno. Questi Hom Bot sono in grado di sostituire il pesante lavoro manuale, a patto però di non rendergi la vita troppo difficile con tappeti troppo alti e ostacoli “complicati” da raggirare. (In arrivo nel prossimo futuro anche Fukitorimushi, il panno robot che spolvera e “capisce” dov'è lo sporco)
Prezzo: da 300

Il forno che raffredda
Si potrebbe definire un forno a microonde che invece di scaldare...raffredda all'istante. Si chiama abbattitore, è già ampiamente utilizzato in alberghi e ristoranti, e per ora l'unico pensato per l'utilizzo domestico, è l'Irinox Fresco.
Tra i numerosi vantaggi, c'è ad esempio quello di raffreddare istantaneamente le bibite che avete appena acquistato al supermercato in estate, o di poter congelare all'istante un cibo anncora caldo che si vuole conservare in freezer.

Non meno importante anche la funzione anti-batterica: poichè il freddo trasforma istantaneamente il cibo in un ambiente inospitale per i germi, questi non fanno in tempo a posarsi sulle pietanze, a riprodursi e quindi alterare le caratteristiche di freschezza che arrivano al naso e al palato.
Prezzo: 1380 euro

Il microonde tutto fare
I forni a microonde LG di nuova generazione, prevedono Lightwave, una tecnologia studiata per offrire una cottura rispettosa delle proprietà degli alimenti. Questo permette di ottenere, ad esempio, cibi croccanti all’esterno e morbidi all’interno, proprio come un forno a legna.

Mentre nel funzionamento a grill un filamento di carbone all'interno permette di ottenere risultati molto simili alla cottura sul barbecue. Con la modalità Lievitazione / Yogurt, poi opera ad una temperatura adatta per permettere di accelerare il processo di lievitazione di pane e pizze e di ridurre i tempi di fermentazione dello yogurt fatto in casa.
Prezzo: da 299

Lo “specchio magico”
La New York Times Research & Development Lab ha presentato uno specchio con integrazione Hi-Tech capace interagire con noi, riconoscendo la nostra voce, i nostri gesti e le nostre espressioni del viso. Inoltre è capace di capire se abbiamo dormito poco, o male, e consigliare il make up necessario o di consigliarci come programmare la mattinata.
Mentre ci pettiniamo, inoltre, possiamo chiedergli (a voce) di visualizzare il meteo, mostrarci in tempo reale il tempo che fa fuori, e leggerci le principali notizie del giorno.
Il Reveal, così si chiama il prodotto, sarà in commericio in breve tempo.
Stampa






AREA RISERVATA 50&PIU' CARD
Sconti e agevolazioni su tutti i servizi riservati ai soci.

COMMUNITY
Accedi allo spazio di incontro, informazioni e proposte.
COLLEGAMENTI UTILI
Accedi alla pagina dedicata ai link di maggiore interesse.

In Primo piano

Invalidità civile 2020: i nuovi importi

Pochi euro per tutti: è la situazione che molti affrontano da tempo, sebbene i trattamenti siano calcolati sui redditi dei singoli


Spese detraibili: dal 1° gennaio è cambiato il metodo di pagamento


Olimpiadi invernali: vince il Trofeo la provincia di Massa Carrara

Secondo posto per la squadra provinciale di Bergamo e terzo per Lucca


Incontri 50&Più in Sardegna

La grande festa de soci 50&Più quest’anno si tiene a Geremeas (Ca) dal 30 maggio al 28 giugno


Archivio News


 Forse ti interessano
 anche notizie su...
LAVORO e PREVIDENZA
Assistenza e sanità, sicurezza, pensioni e contributi  (...)

 TEMPO LIBERO
Arte e cultura, viaggi e turismo, scienza e tecnologia (...)

 COSTUME e SOCIETA'
Eventi, salute e benessere, novità per gli over 50, anniversari  (...)

ECONOMIA e FINANZA
Fisco, consumi e tariffe, trasporti, energia e ambiente (...)


 
Per ogni informazione contatta.il nostro numero verde.
La telefonata è gratuita da tutta Italia.